[RISOLTO] problemi con la Current

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

[RISOLTO] problemi con la Current

Messaggio da ermes »

avevo già avuto problemi simili ma capitava una volta ogni tanto...
ora sul portatile nuovo succede sempre... procedo nella descrizione:

se lascio in inittab il runlevel 3, accedo in modalità testuale, lancio kde e tutto funziona a meraviglia.
se imposto il runlevel a 4 e imposto contemporaneamente in kde l'accesso automatico ad un utente di default, capita che non riesca ad utilizzare i comandi di kde (browser, editor... qualsiasi)... insomma, clicco sulle icone ma non succede nulla. Le uniche possibilità che funzionano sono l'uscita da kde o l'avvio di una nuova sessione.
La cosa strana è che se creo una nuova sessione con gli stessi parametri (user e pwd) dell'utente standard, in questa nuova, tutto funziona a dovere.

mi sono incasinato con la descrizione? ... mi sa di si.
idee ???

grazie in anticipo
Ultima modifica di ermes il sab 20 feb 2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Re: problemi con la Current

Messaggio da ildiama »

Problema di KDE?

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

credo proprio di si.
il problema è che non si comporta sempre nello stesso modo...
se avvio in runlevel 3 va tutto bene, se avvio in runlevel 4 si comporta come descritto ?!?!?!
questa sera proverò a togliere l'accesso automatico ad un utente... chissà che sia quello.

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

ho provato a togliere l'ingresso automatico ed in effetti (almeno per ora) non mi da più problemi.
Se continua così, come faccio a segnalare la cosa ? A chi ?

ciao

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

Questioni inerenti al sito
Scrivete a web(at)slackware.it se trovate qualche bug, malfunzionamento o se avete consigli riguardo nuove funzioni o miglioramenti.

FONTE:
http://slackware.it/contatti/

non saprei prova qua :-k

p.s.

pensa che su ubuntu tempo fà ho scoperto che sulle directory di windows in rete con dentro il file desktop.ini non ti si apre il menù contestuale del tasto destro :?:

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

prima di inviare segnalazioni prova a simulare lo stesso problema con un altro utente fittizio, inoltre per segnalare la cosa devi avere una current aggiornata e kernel e altre parti importanti devono essere quelle ufficiali, non ricompilazioni o pacchetti extra, sennò PJV non prende in considerazione le segnalazioni.

Se poi proprio vuoi segnalare manda una mail a Patrick, all'indirizzo volkerdi@slackware.com, non a slackware.it, oppure vai sul sito ufficiale e leggi se spiega come segnalare problemi...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

ermes ha scritto:ho provato a togliere l'ingresso automatico ed in effetti (almeno per ora) non mi da più problemi.
Se continua così, come faccio a segnalare la cosa ? A chi ?

ciao
sembra più un problema di kde
e visto che sono già alla 4.4 non prenderanno in considerazione il tuo bug

comunque come ti ha deto danix per segnalare bug Slackware devi mandare una mail a Pat (o scrivere su LQ), ma devi avere una current pulita, completa e con kernel generic, così come specificato nei file di testo che trovi nel DVD/MIRROR

slackware.it indicano per problemi inerenti al sito loro, tutt'altra cosa

Rispondi