Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ieri ho voluto aggiornare il mio attuale plug-in flash-player 10.0.42 all'ultima verrsione come da oggetto del thread ed ho riscontrato una diminuzione di prestazioni per quello che riguarda Firefox, le pagine ad esempio si aprono con più lentezza, e prima di vedere il sito completamente caricato mi ci vogliono alcuni secondi in più rispetto che con il vecchio flash-player, da qui ho pensato di downgraddare il plug-in ed ora le pagine si aprono nei tempi stabiliti e senza attese di secondi per completare la pagina.
Trovo la cosa piuttosto insolita, dal momento che con le versioni più aggiornate il servizio dovrebbe migliorare invece che declassare.
Kristos ha scritto:Trovo la cosa piuttosto insolita, dal momento che con le versioni più aggiornate il servizio dovrebbe migliorare invece che declassare
Con Adobe il processo è inversamente proporzionale purtroppo
conraid ha scritto:non capisco cosa c'entri flash con il caricamento delle pagine, a meno che non si parli di pagine in flash, ma se così fosse andrebbe specificato
detto questo, ho aggiornato e mi sembra uguale, se non meglio, boh
Mi scuso per non aver precisato, infatti il rallentamento l'ho con le pagine che contengono flash, per il resto non ci sono sostanziali cambiamenti.
ho già scritto qualcosa al riguardo ... ri-segnalo:
dopo aver scoperto un unico sito interamente in flash non visualizzabile con versioni precedenti di flash abbiamo aggiornato all'ultima versione del plugin ... siccome abbiamo anche alcuni terminali Slackware (con seamonkey) la navigazione su questi terminali è diventata impossibile, prima era perfetta (e sembra addirittura che l'intero funzionamento di seamonkey2 ne sia penalizzato) ... dobbiamo tornare indietro ... vorrà dire che il sito in questione, che vende attrezzature sportive, farà pochi affari presso di noi ...
zoros ha scritto:ho già scritto qualcosa al riguardo ... ri-segnalo:
dopo aver scoperto un unico sito interamente in flash non visualizzabile con versioni precedenti di flash abbiamo aggiornato all'ultima versione del plugin ... siccome abbiamo anche alcuni terminali Slackware (con seamonkey) la navigazione su questi terminali è diventata impossibile, prima era perfetta (e sembra addirittura che l'intero funzionamento di seamonkey2 ne sia penalizzato) ... dobbiamo tornare indietro ... vorrà dire che il sito in questione, che vende attrezzature sportive, farà pochi affari presso di noi ...
Arrivato a questo punto "fortunatamente" non mi trovo ad essere l'unico che ha rilevato questo problema, e pensare che all'inizio credevo di essere l'eccezione alla regola.
Fattostà che ora con la versione precedente vado meglio rispetto che a prima.
Anche io ho notato il rallentamento con Google-Chrome. Il player esegue il filmato a singhiozzo. Carica per alcuni secondi ed esegue per altrettanti. Questo fino alle fine del filmato stesso. Parlo di YouTube.
gohanz ha scritto:Anche io ho notato il rallentamento con Google-Chrome. Il player esegue il filmato a singhiozzo. Carica per alcuni secondi ed esegue per altrettanti. Questo fino alle fine del filmato stesso. Parlo di YouTube.
Hai provato a re-installare la versione precedente?
A me ha risolto quel fastidioso problema che ho descritto nel thread,.
gohanz ha scritto:Anche io ho notato il rallentamento con Google-Chrome. Il player esegue il filmato a singhiozzo. Carica per alcuni secondi ed esegue per altrettanti. Questo fino alle fine del filmato stesso. Parlo di YouTube.
Hai provato a re-installare la versione precedente?
A me ha risolto quel fastidioso problema che ho descritto nel thread,.
La devo reinstallare. Stavo preparando il pacchetto per la nuova versione. Pero' a scanso di problemi ho lasciato sul server di Slacky anche la versione precedente.
gohanz ha scritto:
La devo reinstallare. Stavo preparando il pacchetto per la nuova versione. Pero' a scanso di problemi ho lasciato sul server di Slacky anche la versione precedente.
Penso che sia stata un'ottima scelta tenere anche la versione più datata, infatti non si sà mai che ci siano problemi, come quelli riscontrati.
In tal caso, come ho fatto io, mi è bastato passare alla versione più vecchia per risolvere.
Consiglio di installare "nspluginwrapper" per la gestione del plugin del flashplayer...Anche a me la versione 10 di adobe flash player fa davvero ca....re xò adinata a questo pacchetto devo dire che funziona davvero bene e non si è mai bloccato!
j0kers ha scritto:Consiglio di installare "nspluginwrapper" per la gestione del plugin del flashplayer...Anche a me la versione 10 di adobe flash player fa davvero ca....re xò adinata a questo pacchetto devo dire che funziona davvero bene e non si è mai bloccato!
L'ho installato proprio leggendo un tuo post precedente attraverso lo slackbuild di alien.