Grave bug di Google-Chrome 5.0.322.2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Grave bug di Google-Chrome 5.0.322.2

Messaggio da gohanz »

Dopo aver letto la segnalazione della nuova versione di Google-Chrome disponibile, la 5.0.322.2, ho ricreato il pacchetto. Dopo aver fatto l'upgrade e riavviato il browser, ho avuto la sgradita sorpresa che la nuova versione non permette il login su Slacky. Sia sul forum che su Asche. :-k

Kristos
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Grave bug di Google-Chrome 5.0.307.5

Messaggio da Kristos »

gohanz ha scritto:Dopo aver letto la segnalazione della nuova versione di Google-Chrome disponibile, la 5.0.307.5, ho ricreato il pacchetto. Dopo aver fatto l'upgrade e riavviato il browser, ho avuto la sgradita sorpresa che la nuova versione non permette il login su Slacky. Sia sul forum che su Asche. :-k
Ho controllato adesso la versione che ho installato di google-chrome ed è quella che tu indichi, ma a me non dà problemi in nessuno dei due casi che tu citi.
Infatti riesco ad accedere a ASCHE e a loggarmi sul sito slacky.eu. :-k

Kristos
Packager
Packager

Messaggio da Kristos »

P.S. ora sono loggato con Chrome sul Forum.
Versione: 5.0.307.5 (Official Build 37950) dev

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Kristos ha scritto:P.S. ora sono loggato con Chrome sul Forum.
Versione: 5.0.307.5 (Official Build 37950) dev
Idem!

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Nel frattempo è uscita la nuova beta 5.0.307.9

gohanz
Staff
Staff

Re: Grave bug di Google-Chrome 5.0.322.2

Messaggio da gohanz »

Scusate ho sbagliato nel copia ed incolla. La versione che da problemi e' la 5.0.322.2, l'ultima della serie dev. Per provarla basta ricompilare il pacchetto di Google-Chrome usando lo SlackBuild. Confermo il problema, questa versione non permette il login su Slacky e su Asche.
Secondo voi conviene passare ad usare la beta per il pacchetto di Slacky o continuare ad usare la versione dev? :-k

deer
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Maurizio Brunelli
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE4-FluxboxWM
Distribuzione: Debian-ArchBang
Contatta:

Messaggio da deer »

@gohanz
Sto usando la versione da te citata, e sono regolarmente loggato.
Preciso che sono su Debian.

Kristos
Packager
Packager

Messaggio da Kristos »

Posso dedurre che se esistesse il bug, non potrebbe essere legato al tipo di distribuzione in questo caso su Slackware?
Dico questo perchè se su Debian funziona regolarmente, il problema potrebbe riguardare la distribuzione stessa.

phobos3576
Staff
Staff
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

gohanz ha scritto:Secondo voi conviene passare ad usare la beta per il pacchetto di Slacky o continuare ad usare la versione dev? :-k
Secondo me è più sicuro usare la beta; tra l'altro, appena quelli di Google vedono che la dev sta andando bene, aggiornano subito il ramo beta.
Recentemente, ad esempio, il numero di versione della beta ha superato quello della dev; adesso è uscita una nuova dev più avanti della beta, ma è chiaro che si tratta sempre di una dev non consigliata per l'uso quotidiano.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

phobos3576 ha scritto:
gohanz ha scritto:Secondo voi conviene passare ad usare la beta per il pacchetto di Slacky o continuare ad usare la versione dev? :-k
Secondo me è più sicuro usare la beta; tra l'altro, appena quelli di Google vedono che la dev sta andando bene, aggiornano subito il ramo beta.
Recentemente, ad esempio, il numero di versione della beta ha superato quello della dev; adesso è uscita una nuova dev più avanti della beta, ma è chiaro che si tratta sempre di una dev non consigliata per l'uso quotidiano.
Ok va bene modifico lo SlackBuild per usare la versione Beta. Per caso avete controllato il bug della versione dev. Parlo dei problemi di login su Slacky.

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

Sto usando la 5.0.307.11 beta presa dal repository con slackware-current aggiornata a ieri e non riesco a navigare nei siti ftp, nessuno. Rimane a sending request, con firefox invece non faccio in tempo a scriver l'url che già si apre la pagina.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

MrTry ha scritto:Sto usando la 5.0.307.11 beta presa dal repository con slackware-current aggiornata a ieri e non riesco a navigare nei siti ftp, nessuno. Rimane a sending request, con firefox invece non faccio in tempo a scriver l'url che già si apre la pagina.
A me la 5.0.307.11 funziona senza problemi, sono sulla 13.0. Prova a lanciare Google-Chrome da shell e controlla gli errori.
Io ho provato con l'ftp di Gnome. ttp://ftp.acc.umu.se/pub/GNOME

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da MrTry »

google-chrome
/usr/bin/google-chrome: /usr/lib/libz.so.1: no version information available (required by /usr/bin/google-chrome)
/opt/google/chrome/chrome: /usr/lib/libz.so.1: no version information available (required by /opt/google/chrome/chrome)

ho visto su google che non sono solo io a ricevere l'errore quando lo lancio. Mi ha aperto ftp.gnome.org E BASTA :-k

edit:

anche ftp://ftp.acc.umu.se/ ma l'ftp di eutelia, di slackware... nada...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Potresti mettere un link di quelli non funzionati?

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da MrTry »

ma non sò ne ho provati a caso:
ftp.eutelia.it
ftp.slackware.com
ftp://ftp.ludus.it/