Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
sul mac di mio fratello ho visto un salvaschermo molto carino, che prende come parametro una directory piena di foto e proietta sullo schermo delle immagini create usando le foto di quella directory come tasselli di un mosaico, non so se mi spiego...
Nel caso in cui io mi sia spiegato decentemente, sapreste indicarmi se esiste uno screensaver del genere per il nostro pinguino??
danix ha scritto:Ciao a tutti,
sul mac di mio fratello ho visto un salvaschermo molto carino, che prende come parametro una directory piena di foto e proietta sullo schermo delle immagini create usando le foto di quella directory come tasselli di un mosaico, non so se mi spiego...
Nel caso in cui io mi sia spiegato decentemente, sapreste indicarmi se esiste uno screensaver del genere per il nostro pinguino??
danke
Forse ho capito cosa intendi, l'ho visto anche per linux però non ricordo ora come si chiamasse, provo a fare qualche ricerca in giro.
Questo tipo di screensaver agisce in modo che tu le dai il path da dove attinge le immagini in questo caso da una directory specifica, tra i vari effetti ha anche la possibilità di creare le dissolvenze delle immagini in vari modi, compreso l'effetto mosaico che compone le immagini in presenzazione e le disgrega nuovamente formando tanti piccoli tasselli a quadretti.
Ma mi sembra che ci fosse qualcosa del genere negli screensavers per gnome, ma per esserne sicuro ci devo dare un'occhiata per non dire fesserie.
P.S. C'è qualcosa di simile tra gli screensaver di KDE-4.x tra la lista degli screensaver, nelle Impostazioni di sistema-->Salva schermo-->Striscioni e immagini.
Scorrendo la lista trovi la voce Immagini in sequenza con vari effetti se vai in impostazioni, compresa la possibilità di definire il path da cui vuoi visualizzare le immagini personali in sequenza.
Grazie delle risposte, ma tra quelli di kde c'è la transizione in stile mosaico come dicevo prima?? A me servirebbe proprio quella... pomeriggio gli do un'occhiata, intanto grazie
danix ha scritto:Grazie delle risposte, ma tra quelli di kde c'è la transizione in stile mosaico come dicevo prima?? A me servirebbe proprio quella... pomeriggio gli do un'occhiata, intanto grazie
Stò guardando in giro anch'io se trovo qualcosa di simile o identico.
Più siamo a cercare e prima troviamo quello che ci interessa.
Ti farò sapere se ho novità a riguardo.
se solo sapessi come si chiama quel salvaschermo per mac sarebbe più facile credo... peccato che non posso chiederlo a mio fratello, è una sorta di scommessa...
Forse ...mi sembra... "Moving Photo 3D"
or qualcosa di simile... !
--- The Jedi Code ---
There is no emotion; there is peace.
There is no ignorance; there is knowledge.
There is no passion; there is serenity.
There is no death; there is the Force
Ciao DarthSteve, non è quello il salvaschermo che intendo io, ma ho trovato di che salvaschermo si tratta (almeno questo ), è un salvaschermo che si appoggia su iPhoto, ha diverse modalità di visualizzazione, e una di queste è mosaic, che è quello che stavo cercando...
adesso devo capire se c'è un qualcosa di simile per linux...
Avrei trovato questo link che riporta gli screensaver più usati per mac e nella lista mi sembra di aver visto quello che potrebbe interessare a te.
Vedi un pò se può essere presente tra questi e poi magari provare a vedere se esiste un tipo simile o identico anche per linux.
Ciao danix,
avevo letto un feed tempo fa a riguardo... (che ora ovviamente non trovo )
Prova a vedere mosait oppure mopy
Non sono salvaschermo, ma "compongono" un'immagine a partire da una serie di immagini