In ogni caso ti auguro in bocca al lupo.
Esperienze e consigli per lavorare Nell IT in europa.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
Re: Esperienze e consigli per lavorare Nell IT in europa.
Personalmente non ho nessuna esperienza a riguardo ma so che le comunità italiane all'estero sono molto attive e pronte a dare consigli a chi vuole fare il salto, ad esempio per l'Inghilterra potresti provare a chiedere nel forum di italians of london. Per altri paesi (anche lontani) dovresti trovare cose simili. Alla peggio prova a postare sul forum di Severgnini sul Corriere, se ti pubblicano probabilmente poi dovrai passare le giornate a smistare la posta 
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Purtroppo non posso darti consigli per mancanza di esperienza all'estero ma se riesci a mollare quella cloaca che in italia chiamano "IT" hai tutta la mia stima ed il mio appoggio
Per poter partecipare ad un progetto fatto come si deve sei costretto a sciropparti 16 miliardi di "cose" fate a ca**o!!

Per poter partecipare ad un progetto fatto come si deve sei costretto a sciropparti 16 miliardi di "cose" fate a ca**o!!
- twister
- Staff

- Contatta:
Uhmmm son contento per te che hai fatto questa scelta, giusta e motivata perché comunque hai un buon livello tecnico e un bagaglio di rispetto.
Però fidati che comunque tutto il mondo è paese (mai letto storie dalla sala macchine?).
Da canto mio un grande in bocca al lupo sia per il "salto" sia affinché tu possa trovare una società seria e non una delle tante millantatrici come qui da noi ( quando mi contattarono da Londra sulla carta avrei dovuto lavorare per dei fenomeni, invece.... meglio che non racconto va)
Però fidati che comunque tutto il mondo è paese (mai letto storie dalla sala macchine?).
Da canto mio un grande in bocca al lupo sia per il "salto" sia affinché tu possa trovare una società seria e non una delle tante millantatrici come qui da noi ( quando mi contattarono da Londra sulla carta avrei dovuto lavorare per dei fenomeni, invece.... meglio che non racconto va)
Twister cosi mi fai gasare ......perché comunque hai un buon livello tecnico e un bagaglio di rispetto.
io comunque mo un po di curriculum li ho mandati per ora nessuna risposta anche se st'aria de crisi non mi fa presagire nulla di buono HP l'anno scorso ha deciso di licenziare circa 5000 persone, mi piacerebbe sapere cosa prevedono AT&T, Vodaphone, Telefonica, IBM, etc etc ....
comunque a breve vedremo gli sviluppi
- twister
- Staff

- Contatta:
Beh dai sicuramente ora hai un ottimo livello modestia a parte.
Un consiglio se pur relativamente "stupido", monster ha un'ottima sezione per l'estero, e la possibilità di inserire un curriculum molto dettagliato.
Contrariamente all'Italia poi, è molto utilizzato fuori.
Continuo a ricevere le proposte a cui candidarsi e dei contatti di lavoro con un curriculum vecchio e inserito quasi 2 anni fa, ed alcune sono di società di tutto rispetto.
Fossi in te farei un tentativo
Un consiglio se pur relativamente "stupido", monster ha un'ottima sezione per l'estero, e la possibilità di inserire un curriculum molto dettagliato.
Contrariamente all'Italia poi, è molto utilizzato fuori.
Continuo a ricevere le proposte a cui candidarsi e dei contatti di lavoro con un curriculum vecchio e inserito quasi 2 anni fa, ed alcune sono di società di tutto rispetto.
Fossi in te farei un tentativo
-
Meskalamdug
- Iper Master

Buona fortuna.
Andando all'estero hai tutto da guadagnare,
in particolar modo Olanda,Germania.Belgio..
qui in Italia(e non solo sul campo informatico)
siamo ormai allo sfascio.
Andando all'estero hai tutto da guadagnare,
in particolar modo Olanda,Germania.Belgio..
qui in Italia(e non solo sul campo informatico)
siamo ormai allo sfascio.