premetto che è la prima volta che mi ritrovo davanti ad un errore così nel compilare un mio kernel personalizzato. Sì, avevo avuto problemi, ma erano tutti da risolvere modificando la configurazione del kernel, quindi leggendo a destra e manca, provando e riprovando, magari un'intuizione ed il problema si risolveva..
Ora però mi rovo davanti ad un errore che non riesco assolutamente a capire. E che non so quanto dipenda da me.
Allora, innanzitutto: uso un .config che mi porto dietro da un po' di tempo; l'ultima sua versione di kernel comunque è la 2.6.32.8, in quanto non ho neanche fatto in tempo a compilarmi il 2.6.32.9 che già ieri era uscita la nuova serie!
Premetto anche che, ricevuto l'errore, ho riprovato sia dando al vecchio .config make oldconfig e premendo sempre invio (in modo da avere la scelta default) sia rispondendo alle domande a modo mia ed infine ho provato anche dando direttamente make all.
Sempre lo stesso errore, che ora riporto (ovviamente posto solo la parte finale dell'output, che comunque non è poi così imponente in quanto compila solo per 1 minuto e 20 secondi, circa..
Codice: Seleziona tutto
CC kernel/irq/spurious.o
CC kernel/irq/resend.o
CC kernel/irq/chip.o
CC kernel/irq/devres.o
CC kernel/irq/autoprobe.o
CC kernel/irq/proc.o
CC kernel/irq/migration.o
CC kernel/irq/pm.o
LD kernel/irq/built-in.o
CC kernel/power/main.o
CC kernel/power/console.o
CC kernel/power/process.o
CC kernel/power/suspend.o
CC kernel/power/hibernate.o
CC kernel/power/snapshot.o
kernel/power/snapshot.c: In function ‘init_header_complete’:
kernel/power/snapshot.c:1546: error: expected expression before ‘;’ token
kernel/power/snapshot.c: In function ‘check_image_kernel’:
kernel/power/snapshot.c:1552: error: expected expression before ‘)’ token
make[2]: *** [kernel/power/snapshot.o] Error 1
make[1]: *** [kernel/power] Error 2
make: *** [kernel] Error 2
real 1m35.031s
user 1m12.393s
sys 0m8.687s
Come mi ha suggerito melmothX in chat, ho già controllato la firma del tarball del kernel e risulta valida.. Altre idee, per favore?
Grazie mille come sempre, e a presto..