Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
rieccomi a parlare di questo problema con questo controller LSI 53c1030 che dovrebbe essere supportato dal driver MPT FUSION integrato nel kernel nel nuovo kernel appena scaricato la versione presente è la 3.04.07 a quanto pare non è stato aggiornato, sul sito della LSI si trovano i driver nuovi per RH e suse già belli e compilati, mentre per noi comuni mortali dobbiamo inserirceli a mano tramite i sorgenti, qui viene il problema....non riesco a capire come fare io seguo questa guida ma in alcuni punti non corrisponde con i comandi presenti in slackware 13.0 ......a questo punto chiedo aiuto a voi se riuscite a capire la procedura da fare per aggiornare questi driver ho trovato sulla rete testimonianze straniere che porta il controller a funzionare normalmente e non ad 1mb/s come adesso (test hdparm) ;
Ora devo scrivere questo post per scusarmi con tutti per avervi fatto perdere tempo; oggi intestardito da questo dramma della lentezza dei miei dischi scsi, ho smontato tutto il server l'ho rimontato pezzo per pezzo, reinstallato slackware 13.0 da dvd , impostato il raid in mirroring dei due dischi , e magia il tutto perfettamente tornato a funzionare a velocità normali........cosa è successo? direte voi, me lo son chiesto pure io allora mi son messo a muovere il cavo di collegamento tra la piastra madre e il backplane degli harddisk .....e magia trovato che il cavo che li collega....è mezzo fasullo se messo in una certa posizione dà quell'errore ma in altre posizioni funziona tutto perfettamente....quindi l'alleggerimento di cui parlavo non serve anzi penso che dovrei cambiare nome al topic fatemi sapere grazie.
Comunque per adesso ho risolto grazie a tutti per la pazienza.