py67 ha scritto:
Comunque su una partizione e BootCamp, ho sempre attivo la mia Slack per tenermi in esercizio

, il brutto della mela è che ci rende pigri

Nono, era solo per dire. Non ho mai avuto un'apple ma ne ho sentito/letto parlare bene
danix ha scritto:
il problema dei files orfani nel sistema può essere dovuto al fatto che li modifichi e quindi il sistema non li elimina in quanto probabilmente ti farà piacere avere ancora le tue impostazioni in caso di un eventuale upgrade... io la trovo una buona cosa...
Non è il mio caso, capita a volte che restino anche gli script in rc.d senza averli mai toccati, con conseguente errore al prossimo riavvio. Wicd e avahi ad es. li ho disinstallati pochissimo tempo dopo averli installati, oppure tutte le icone di wicd che rimango installate.
spina ha scritto:Un programma generalmente crea file di configurazione nelle directory utente, questi file rimangono lì, così come tutti i file creati dal programma una volta che questo è stato installato........
Comunque lasciare un file in giro è molto meglio che lasciare decine di voci nel registro di sistema di Windows, secondo me.
Certamente quellli di configurazione creati nella home non possono essere disinstallati, ovviamente il programma di rimozione non può saperlo. Senza dubbio è una cosa molto diversa rispetto a windows e poi comunque il sistema non rallenta.
EmaDaCuz ha scritto:
Non parlare bene di Apple in questo forum, ti additeranno come figli di papa'..
Non ho mai avuto un'apple
conraid ha scritto:solo per rispondere ad una cosa
nss serve proprio per installare librerie mozilla quando non vuoi avere seamonkey (soprattutto questo) installato.
Molti programmi funzionano con queste librerie, tanto che anche Pat ha fatto un seamonkey-solibs
Quindi mi sembra del tutto normale
Si ho visto che nella slack c'è il pacchetto di queste librerie che appena scoperto ho provveduto a eliminare dato che installo manualmente firefox e seamonkey.
Il mio problema, che protrebbe però essere dovuto anche ad un'errore del pacchetto di GSB current, è che quando si installa nss (richiesto a sua volta da un'altro programma, quindi installatosi automaticamente), ti installa in /usr/lib i seguenti file:
libplds4.so,libplc4.so,libsmime3.so,libssl3.so,libnspr4.so,libnss3.so e libnssutil3.so che generano errore quando si lancia ldconfig, quindi anche ad ogni avvio e che poi rimangono anche dopo la sua disinstallazione.L'errore (adesso non ricordo di preciso) è che ti avverte che tutti quei file non sono dei link, forse perchè con estensione .so dovrebbero essere solo i link e non file veri e proprio o meglio le librerie vere e proprie.