Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Solo una piccola domanda....
Ho visto su una distribuzione diversa da Slackware che il prompt di ROOT e' di colore rosso anche se si usa il comando su.
Lo reputo molto comodo specialmente se si una su per evitare di lanciare X e sporcare la root di file che non servono.
Si puo' implementare anche su Slackware? .... per il resto l'altra distro non ha niente di piu'....
Grazie Conraid, ma mica mi funziona sulla Slack 12.2.
Il file .bashrc sotto root non c'era e l'ho creato.... ma lo ignora e tutto rimane uguale.
Dove ho sbagliato?
andy-x ha scritto:Grazie Conraid, ma mica mi funziona sulla Slack 12.2.
Il file .bashrc sotto root non c'era e l'ho creato.... ma lo ignora e tutto rimane uguale.
Dove ho sbagliato?
prova a metterlo in .bash_profile, forse ho sbagliato e su prende le shell di login
io ho un link simbolico uno verso l'altro
# turns on bash autocompletion
if [ -f /etc/bash_completion ]; then
. /etc/bash_completion
fi
user_color=32m
if [ ${UID} -eq 0 ]
then
user_color=31m
fi
PS1="[\[\e[$user_color\]\u\[\e[37m\]@\[\e[34m\]\h \[\e[37m\]- \w] \d \t\n\\$ "
[...]
Allora funziona tutto.....
Ho fatto due file uguali uno .bashrc e uno .bash_profile sotto root.
Il file file .bash_profile ho visto serve solo per l'accesso diretto a root e il file .bashrc per il su.
Grazie a tutti per le indicazioni.