compile sh

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

compile sh

Messaggio da markus77 »

Cari amici, rieccomi qui, il mega newbbione della slackware :-D
<BR>(ma di progressi ne ho fatti tanti grazie a voi, e fra poco, credo propio di togliere del tutto windows dal mio pc :D :D :D )
<BR>siccome, ho provato un sacco di volte a ricompilare kernel, con risultati disastrosi, volevo usare il pacchetto compile.sh.
<BR>la domanda è questa: come usarlo..
<BR>vi dico come ho capito io :D
<BR>1) entro in /usr/src/linux e do
<BR># make mproper
<BR>poi
<BR># make menuconfig
<BR>preparo il kernel,e alla fine dalla stessa directory
<BR>scrivo sh compile.sh
<BR>?
<BR>e lui fa tutto da solo ?
<BR>
<BR>scusate la mia ignoranza :D
<BR>grazie in anticpio <br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

compile sh

Messaggio da rob »

esattamente... come mi è stato fatto notare lo script non si preoccupa in nessun modo di tenersi da parte un kernel di riserva funzionante, quindi occhio a scegliere bene la configurazione.
<BR>se non sei troppo pratico della configurazione del kernel ti consiglio di usare il .config di pat per il tuo kernel (lo trovi in un qualsiasi mirror di slackware come ad esempio <a href="http://www.slackware.at/data" target="_blank" target="_new">http://www.slackware.at/data</a> )
<BR>se preferisci lo script lo puoi lanciare con ./compile.sh, comunque sempre da /usr/src/linux.
<BR>il make mrproper è opzionale, tieni presente che in ogni modo cancella anche il .config. Lo script, se ti interessa e come puoi vedere dal sorgente, esegue make clean.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

compile sh

Messaggio da markus77 »

Ti ringrazio di cuore per la celerità nel rispondere :D
<BR>hai ragione, non sono molto pratico, molte volte mi sono ritrovato un kernel panic...
<BR>proverò il compile di Pat, che si diferenzia solo, nel lasciare il kernel originale, se ho capito bene... giusto?
<BR>grazie di nuovo :D
<BR><br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

compile sh

Messaggio da rob »

dunque, se usi proprio lo stesso .config di pat, è come su usassi il kernel precompilato. io ti consiglio di usare quello di pat come base per successive migliorie... cioè: nel dubbio i moduli vanno lasciati :), se sai che ci sono delle cose che sicuramente non userai, allora le puoi togliere. non modificare troppe cose insieme, che se poi vai in kernel panic avrai difficoltà a capirne la causa... cioè, poche modifiche alla volta... anche xchè ti accorgerai che sarà meno pallosa del previsto la ricompilazione usando lo script (aaaaa, ma quanta pubblicità mi faccio :-] :-] )
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

Rispondi