Bye
[Risolto] Terratec Cinergy T-Stick
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: Terratec Cinergy T-Stick
...vedo che il progetto è abbastanza datato... non c'è un qualcosa di simile ma sviluppato?
Bye
Bye
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
In giro ho solo sentito parlare di replex e projectx ed entrambi sono parecchio datati
.
-
erio
- Linux 4.x

- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
ansa 89 quella estensione kaffeine la legge senza modificare nulla quei programmi ti servono solo per fare video editing,nel senso che il flusso video dvb ha delle perdite di frame i programmi servono a dividere flusso audio e video rifasare il tutto e a darti un flusso mpeg utile per fare un dvd video decente,BTW questo che ho detto vale con kaffeine 0.87 o 0.88 non so se kaffeine kde 4 legga il tutto ed è per quello che uso il vecchio kaffeine in kde 4, per rispondere a chi lo chiedeva.
- Ansa89
- Iper Master

Il kaffeine di kde4 non mi legge quel formato (è la prima cosa che ho provato).
In ogni caso mi servirebbe un programma per convertire la registrazione in un file avi o mpeg da poter guardare sulla tv con il lettore divx.
In ogni caso mi servirebbe un programma per convertire la registrazione in un file avi o mpeg da poter guardare sulla tv con il lettore divx.
-
erio
- Linux 4.x

è un po che non li uso però i due programmi da te citati,uno sincronizza flusso audio e video e divide il file m2t in audio e video l'altro ricompone il file in un flusso mpeg buono per fare quello che vuoi,credo che vlc lo legge il formato dvb stream.
- Ansa89
- Iper Master

Purtroppo ho già cancellato la registrazione.
Domani ne farò un'altra e proverò ad aprire il file ottenuto con vlc.
BTW il problema resta: con vlc posso solo fare il play del file, ma non convertirlo, giusto?
Domani ne farò un'altra e proverò ad aprire il file ottenuto con vlc.
BTW il problema resta: con vlc posso solo fare il play del file, ma non convertirlo, giusto?
-
erio
- Linux 4.x

si purtroppo, occorrono quei due programmi ed è semplice,i risultati sono ottimi
- Ansa89
- Iper Master

Sapresti dirmi quali opzioni devo passare a replex per riuscire a convertire il flusso m2t in mpeg2?
-
erio
- Linux 4.x

prima devi usare projectx non serve installarlo è in java,
- Ansa89
- Iper Master

Sì, l'ho già compilato.
Adesso mi manca solo la registrazione (che appena ho tempo effettuerò) e capire quali opzioni passare a replex.
Adesso mi manca solo la registrazione (che appena ho tempo effettuerò) e capire quali opzioni passare a replex.
-
erio
- Linux 4.x

questo è quello che fa projecx:
sintesi dei file multimediali creati:
.Video (m2v): 94414 Frames 01:02:56.560 '/root/miles davis/JAZZ CONCERT.m2v'
Audio 00 (mp2): 157357 Frames 01:02:56.568 0-0-0-1 '/root/miles davis/JAZZ CONCERT
prova con questo: mplex -f8 -o finale.mpg file.m2v file.mp2 il nome del file .mpeg e i due file che ti genera projectx
sintesi dei file multimediali creati:
.Video (m2v): 94414 Frames 01:02:56.560 '/root/miles davis/JAZZ CONCERT.m2v'
Audio 00 (mp2): 157357 Frames 01:02:56.568 0-0-0-1 '/root/miles davis/JAZZ CONCERT
prova con questo: mplex -f8 -o finale.mpg file.m2v file.mp2 il nome del file .mpeg e i due file che ti genera projectx
-
erio
- Linux 4.x

ps: projectx sara anche datato ,pero ti tira fuori dallo stream tutte le informazioni che contiene,con montalbano insieme all'audio normale quello per i non vedenti,i sottotitoli e cosi via..