Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ha fatto tutto da solo ..... se provo a loggarmi non mi prende neanche la password.... ho riavviato e tutto sembra andato a buon fine.... fino a quando????
Grazie.
Ultima modifica di andy-x il gio 1 apr 2010, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Girando un po sui forum tecnici (anche quelli ufficiali del kernel) si arriva alla conclusione che dovrebbe trattarsi di un problema hardware; anzi, molti sostengono che messaggi del genere indichino che è meglio provvedere al più presto ad un backup dei dati visto che l'HD sta per esalare l'ultimo respiro.
E' piuttosto improbabile che si tratti di un problema software.
Il disco rigido stà partendo del tutto, mi ha generato lo stesso identico errore quando avevo montato la Slackware 12.2, pensando che fosse la distribuzione, ma poi leggendo in giro ho constatato che non era colpa della Slack, ma dell'hd che stava tirando gli ultimi.