Bye
Player Clementine...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Player Clementine...
...il porting di Amarok 1.4 utilizzando le Qt4.
Bye
Bye
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Re: Player Clementine...
Per amore della completezza: http://code.google.com/p/clementine-player/
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
l'ho compilato, richiede un po' di dipendenze
funziona esattamente come amarok 1.4, ma manca di equalizzatore e qualche altra feature
presenta una simpatica icona a spicchio di mandarino nella tray, che si svuota con lo scorrere della song
funziona esattamente come amarok 1.4, ma manca di equalizzatore e qualche altra feature
presenta una simpatica icona a spicchio di mandarino nella tray, che si svuota con lo scorrere della song
Github: https://github.com/8lall0
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Kernel: 2.6.37.6
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...già, ho dimenticato di allegare il link...m0rdr3d ha scritto:Per amore della completezza: http://code.google.com/p/clementine-player/
- Kristos
- Packager

- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Distribuzione: PCLinuxOS
L'ho provato Clementine, non è male come player, ma preferisco di gran lunga Amarok oppure Vlc, anche se come interfaccia è facile da usare ed intuitivo da gestire.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
VLC posso capire, ma Amarok 2 sta prendendo veramente una brutta strada.Kristos ha scritto:L'ho provato Clementine, non è male come player, ma preferisco di gran lunga Amarok oppure Vlc.
Nel sito ufficiale ormai piovono messaggi di protesta e persino di insulti agli sviluppatori per la quantità di bug che ha superato abbondantemente i limiti della decenza.
Chi lavora ad un progetto come Amarok 2 merita rispetto ma, se non è capace di svolgere il lavoro di cui si è fatto carico, tanto vale che cambi mestiere; non è possibile continuare a giustificarsi dicendo che i continui crash sono colpa dei bug delle Qt, di KDE4 o di qualche altra libreria esterna.
Mi sono impegnato pure io ad inviare diversi bug-report, del tutto analoghi a quelli inviati da altri utenti; dopo l'uscita dell'ennesima release vedo che ancora non hanno corretto nulla.
Non riescono neppure a risolvere l'assurdo crash che si verifica durante il passaggio ad una nuova traccia di un CD Audio; Amarok2 è l'unico player Linux che ha questo problema (anche Amarok 1.4 era esente da questo bug).
- Blallo
- Packager

- Contatta:
Amarok2 è uno dei motivi per cui io, ex utente kde3, ora sono definitivamente utilizzatore di xfce4 / fluxbox (a seconda di come mi giraphobos3576 ha scritto:Non riescono neppure a risolvere l'assurdo del crash che si verifica durante il passaggio ad una nuova traccia di un CD Audio; Amarok2 è l'unico player Linux che ha questo problema (anche Amarok 1.4 era esente da questo bug).
- Kristos
- Packager

Amarok per adesso non mi è mai crashato, ma devo dire che lo utilizzo solo per l'ascolto dello streaming (radio o musica) in rete e non per altre attività, come ascoltare la musica in cd o altro ancora.phobos3576 ha scritto: VLC posso capire, ma Amarok 2 sta prendendo veramente una brutta strada.
Nel sito ufficiale ormai piovono messaggi di protesta e persino di insulti agli sviluppatori per la quantità di bug che ha superato abbondantemente i limiti della decenza.
Chi lavora ad un progetto come Amarok 2 merita rispetto ma, se non è capace di svolgere il lavoro di cui si è fatto carico, tanto vale che cambi mestiere; non è possibile continuare a giustificarsi dicendo che i continui crash sono colpa dei bug delle Qt, di KDE4 o di qualche altra libreria esterna.
Per tutto il resto uso VLC che mi permette di fare tutto senza problemi, quindi non posso dire di essere scontento del lavoro degli sviluppatori di Amarok (che in ogni caso se sono così "sfaticati" sarebbe ora che si dessero una mossa
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Infatti, per quelle cose li non crasha, anche perché si tratta di funzioni banalissime da gestire.Kristos ha scritto:Amarok per adesso non mi è mai crashato, ma devo dire che lo utilizzo solo per l'ascolto dello streaming (radio o musica) in rete e non per altre attività, come ascoltare la musica in cd o altro ancora.
I problemi arrivano quando si prova ad ascoltare un CD Audio o a gestire una collezione musicale; praticamente, succede di tutto.
- Kristos
- Packager

Ad ogni modo ne faccio un uso limitato, avendo scoperto VLC da tempo uso quest'ultimo per le situazioni più complicate di ascolto cd musicali, vedere film in dvd e altro ancora.phobos3576 ha scritto: Infatti, per quelle cose li non crasha, anche perché si tratta di funzioni banalissime da gestire.
I problemi arrivano quando si prova ad ascoltare un CD Audio o a gestire una collezione musicale; praticamente, succede di tutto.
- Kristos
- Packager

Devo ricredermi su Clementine
.
Utilizzandolo al posto di vlc lo trovo veramente più funzionale e semplice da gestire, inoltre come GUI è simile ad Amarok e come pesantezza è sicuramente meno "mangia risorse" dello stesso Amarok, oltre alla facilità nei settaggi.
Clementine è stato promosso a pieno titolo da parte mia.
Utilizzandolo al posto di vlc lo trovo veramente più funzionale e semplice da gestire, inoltre come GUI è simile ad Amarok e come pesantezza è sicuramente meno "mangia risorse" dello stesso Amarok, oltre alla facilità nei settaggi.
- Blallo
- Packager

- Contatta:
beh, promosso anche per meKristos ha scritto:Devo ricredermi su Clementine.
anche se sento la mancanza degli equalizzatori (per ora)
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
per chi ha la current a 64bit ho preparato un pacchetto di questo interessantissimo player... lo trovate nel mio repo (o cercandolo con il search engine di zerouno)
- Kristos
- Packager

Penso che nella versione attuale sia ad uno sviluppo iniziale, quindi nelle prossime release aggiungeranno altre "chicche" come l'equalizzatore e come stabilità e funzionalità minimali supera di gran lunga Amarok IMHO.jimmy_page_89 ha scritto: Clementine è stato promosso a pieno titolo da parte mia.
beh, promosso anche per me
anche se sento la mancanza degli equalizzatori (per ora)
- Blallo
- Packager

- Contatta:
Offtopic: beato te che hai spaziodanix ha scritto:per chi ha la current a 64bit ho preparato un pacchetto di questo interessantissimo player... lo trovate nel mio repo (o cercandolo con il search engine di zerouno)