Non avvia LILO post installazione Slackware su hdd con Win7
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Thraphyx
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1 multilib
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.11.5
Re: Non avvia LILO post installazione Slackware su hdd con W
Che c'è in /dev/sdb1?
Dovrebbero esseri una directory "boot" e un file "bootmgr", ovvero quello che serve a win7 per partire.
Se è così, per poter eliminare /dev/sdb1, basta copiare /boot e "bootmgr" nella root di windows, cioè /dev/sda1. Infine rendi bootabile /dev/sda1.
Dovrebbero esseri una directory "boot" e un file "bootmgr", ovvero quello che serve a win7 per partire.
Se è così, per poter eliminare /dev/sdb1, basta copiare /boot e "bootmgr" nella root di windows, cioè /dev/sda1. Infine rendi bootabile /dev/sda1.
- cesconix
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Francesco Pasqua
- Slackware: slackware64 -current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: Xfce
Non ho eliminato /dev/sdb1 e non ho copiato il suo contenuto in /dev/sda1. Ho solamente tolto il flag di boot su /dev/sdb1 con fdisk.
Comunque grazie lo stesso, non sapevo ci fossero solamente quei due file.
Comunque grazie lo stesso, non sapevo ci fossero solamente quei due file.
- Thraphyx
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1 multilib
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.11.5
Vabeh non è che dovevi eliminarla per forza, era solo per toglierti di mezzo quella partizione inutile 
- cesconix
- Linux 2.x

Ah già quindi potrei eliminarla. Effettivamente mi dava un pò di fastidio. Allora la distruggo e tengo un pò più ordine. Grazie 
- cesconix
- Linux 2.x

Effettivamente non ho risolto del tutto. Mi sono accorto che lilo adesso si avvia perfettamente, mi avvia Slackware ma non mi avvia più Windows 7! mi fa BOOTMGR è mancante. Premi Ctrl-Alt-Del per riavviare. Sicuramente è dovuto al fatto che ho tolto il flag di boot alla partizione contenente il bootloader di Windows 7 ma che non mi avviava lilo.
Come dovrei fare quindi? Non ditemi di usare il bootloader di windows! voglio lilo
Non è che ogni volta mi tocca fare il toogle al flag di boot per avviare i due sistemi operativi?!
Come dovrei fare quindi? Non ditemi di usare il bootloader di windows! voglio lilo
Non è che ogni volta mi tocca fare il toogle al flag di boot per avviare i due sistemi operativi?!
- cesconix
- Linux 2.x

Ho appena provato a copiare i file della partizione /dev/sdb1 (dove risiede il bootloader di win7) nella partizione /dev/sda1 (dove risiede win7) e adesso mi da un altro errore quando su lilo scelgo "Windows":
/dev/sdb1 contiene: BOOTSECT.BAK*, Boot/, System\ Volume\ Information/, bootmgr*
Codice: Seleziona tutto
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the
cause. To fix the problem:
1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
2. Choose your language settings, and then click "Next."
3. Click "Repair your computer."
If you do not have the disk contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
FILE: \Boot\BCD
Status: 0xc000000f
Info: An error occurred while attempting to read the boot configuration data.