KDE4 KDE3.5 o XFCE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- hal9000
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Zamori
- Slackware: 64 15.0
- Kernel: huge-5.15.19
- Desktop: xfce
KDE4 KDE3.5 o XFCE
Dando seguito al post mio precedente viewtopic.php?p=276549#p276549 ho deciso di installare la Slackware 13.0. Mi sembra di ricordare che c' erano stati dei problemi con KDE4 e se non ricordo male qualcuno aveva adattato KDE3.5 per la 13.0. Chiedere quindi consiglioa chi ha già avuto esperienza su quale installare considerando il fatto che avendo un portatile mi farebbero comodo programmi che controllano la capità della batteria e anche come Kpowersave che suppongo sia per KDE.
- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: KDE
- Distribuzione: PCLinuxOS
Re: KDE4 KDE3.5 o XFCE
Con KDE4 e Slackware 13.0 stabile a 32 bit non ho riscontrato problemi, è sempre andata bene e in alcuni casi meglio con il KDE4.2.4 piuttosto che con il KDE4.3.5 della current sia a 32 bit che a 64 bit.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
io ho la current a 64bit con kde 4.4.2 su un laptop e gestisco benissimo la batteria con powerdevil, non ho dovuto configurare nulla e ho il suspend to ram senza nemmeno averci dovuto spendere tempo a capire come abilitarlo...
chiudo lo schermo e il pc va a nanna... io ti consiglio kde4...
- Kristos
- Packager

danix ha scritto:io ho la current a 64bit con kde 4.4.2 su un laptop e gestisco benissimo la batteria con powerdevil, non ho dovuto configurare nulla e ho il suspend to ram senza nemmeno averci dovuto spendere tempo a capire come abilitarlo...chiudo lo schermo e il pc va a nanna... io ti consiglio kde4...
Hai avuto una fortuna incredibile, a me ha dato solo problemi la current (negli ultimi tempi), prima andava a meraviglia e questo è dovuto probabilmente al tipo del mio hardware che sarebbe meglio aggiornare perchè datato rispetto che agli ultimi miglioramenti tra desktop, applicazioni e librerie.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
magari nel tuo caso è più indicata la stabile, non saprei dire... 
- Kristos
- Packager

Infatti penso che sia proprio così, che la migliore soluzione a tutti i miei blocchi di sistema e crash vari sia l'uso incondizionato della 13.0 stabile, cosa che in ogni caso non mi dispiace dal momento che solo con quest'ultima posso creare pacchetti ufficiali, inoltre mi funziona tutto senza problemi di nessun genere.danix ha scritto:magari nel tuo caso è più indicata la stabile, non saprei dire...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Sto usando KDE4 su Slackware64 13.0,l'unico problema che ho è che non ho ancora capito come fare con il bluetooth;per il resto va benissimo.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]