Rileggendo questo post, vorrei precisare un aspetto che mi pare abbastanza imoprtante
ZeroUno ha scritto:
ripartiamo dallo script iniziale che creava added,upgraded,removed,noslack-12.1
come dicevo, quello script analizza il changelog di slackware-12.1 che dovrebbe essere la distribuzione installata.
siamo sicuri?
ma nel ChangeLog.txt non dovrebbero esserci
solo i pacchetti cambiati rispetto alla versione precedente di slackware?
La "distribuzione installata" comprenderà anche dei pacchetti invariati rispetto a slackware-12.0 e pertanto non presenti in ChangeLog.txt.
quelli che non matchano se ne vanno in noslack-12.1 che, come dice il nome, plausibilmente non sono di slackware 12.1 ufficiale (o non sono stati correttamente rintracciati); questi potrebbero essere di un'altra versione di slackware o di repository esterni o di compilazioni manuali o (e non capisco perchè) sono pacchetti che esistono nel cd ma non sono messi nel changelog (es. aaa_base-12.1.1)
Ecco, il pacchetto aaa_base, non potrebbe essere invariato rispetto a quello presente su 12.0 ?
Il nome e il peso del pacchetto cambia.
Sicuramente è stato compilato con un diverso sistema slack12.0 e slack12.1 rispettivamente, ma potrebbe anche essere che il pacchetto non sia stato in fin dei conti nè upgradato, quindi stesse versioni dei files contenutiin esso, nè ricompilato con differenti opzioni.
In definitiva se fosse derivato dagli stessi sorgenti, compilandolo con le stesse opzioni ma utilizzando semplicemente due sistemi differenti (kernel diversi, glibc non so ma mi pare non cambino ecc), siamo sicuri che un siffatto pacchetto sarebbe incluso nel ChangeLog.txt?
La domanda più generale diventa allora:
Cosa contiene esattamente il file ChangeLog.txt?
Quali caratteristiche hanno i pacchetti che Pat include in quel file?
Riporto da un mirror di slackware rispettivamente 12.1 e 12.0 (
http://www.slackware.at/data/):
Codice: Seleziona tutto
aaa_base-12.1.0-noarch-2.tgz 2008-Apr-23 22:44:22 11.2K application/x-gtar
aaa_base-12.0.0-noarch-1.tgz 2007-Jun-10 08:23:45 11.4K application/x-gtar