Che ridere

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kreen
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5-smp
Desktop: KDE

Re: Che ridere

Messaggio da kreen »

metrofox ha scritto: in una scuola i PC ad esempio d'amministrazione dovrebbero tutti essere dotati di linux, almeno per la sicurezza. Per programmi di scuola allora, dipende la scuola, userei Windows, Linux oppure entrambi. Ad esempio in un commerciale Windows va più che bene, non bisogna fare molto se non usare qualche programmino messo a disposizione o crearne uno in VB. In un ITIS invece dove ti insegnano a sapere un po più di cose almeno linux dovrei "conoscerlo", non dico saperlo, ma conoscerlo, una volta imparato il C vedere delle funzioni del kernel linux, vedere cosa si può fare con un kernel, sapere cos'è un kernel, come personalizzarlo, conoscere le architetture ed i tools che ti permettono di conoscerlo(bhè certo, mica puoi aprire un PC per vedere la marca dei prezzi che compongono il tuo PC) e molte altre cose, insomma uno studio un po più approfondito.
Guarda, sull'amministrazione sono d'accordo con te. Tanto una figura di riferimento che si occupa dei sitemi ci vuole comunque, sia in ambiente MS che Linux, ma almeno si risparmia in licenze e si usano formati aperti. Non ci piove. :thumbright:
Sul tema ITIS, distinguevo tra scuola in generale (che ne so, ragioneria) e istituto tecnico ad indirizzo informatico.
Però dai, non esagerare: imparare il C, lavorare di syscall, personalizzare un kernel, conoscere un kernel, le architetture... Alcune di queste cose si fanno all'acqua di rose già all'università. sperare di farle in un ITIS... :-k

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

Alcune di queste cose si fanno all'acqua di rose già all'università. sperare di farle in un ITIS...
Forse è vero, forse chiedo troppo... Ma magari "sorvolarci" un po, non sarebbe male... Eppure io ste cose le ho fatte da solo con le man pages e libri vari, non mi sembra molto difficile dopotutto...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

metrofox ha scritto:
Alcune di queste cose si fanno all'acqua di rose già all'università. sperare di farle in un ITIS...
Forse è vero, forse chiedo troppo... Ma magari "sorvolarci" un po, non sarebbe male... Eppure io ste cose le ho fatte da solo con le man pages e libri vari, non mi sembra molto difficile dopotutto...
Offtopic: Dove hai trovato il kernel 2.6.33.4?

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da metrofox »

Mario Vanoni ha scritto:
metrofox ha scritto:
Offtopic: Dove hai trovato il kernel 2.6.33.4?
Offtopic: UPS... Sbagliato a scrivere :p

bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37
Desktop: xfce

Messaggio da bronx »

io vedo molta ipocrisia nei confronti di linux
qualcuno parla della patente europea , per linux, esce il libro! ma il corso non l'ho fa nessuno
(ECDL Open Source: Open Office.org - Mozilla Firefox - Thunderbird - Syllabus 5.0 )
nelle scuole di grafica ti insegnano 3d studio max nativo per windows,allora mi chiedo
perché non usare maya che è una soluzione valida sia per windows che per linux,Mac OS X ?
molti dicono che linux e complicato allora bisogna chiedersi se i professori stanno li per imparare,o se gli studenti vanno scuola a scaldare il banco,
i nostri professori dicono non si può fare ,ma forse è più esatto dire non gli va da fare.("mantenere una scuola in uno stato di coma significa meno problemi")
chi studia economia gli insegnano office , perché e meglio di OpenOffice?
lo studente di economia lo sfrutta al 100% office? OpenOffice non può bastare? "ci sono molte domande che mi pongo ma non sono mai riuscito a trovare risposta"
oggi e' difficile spiegare l'informatica c'è gente che non vuole vedere più lontano del proprio naso,
pensate ai ragazzi che acquistano oggi un apple per poi farci girare windows 7 e office.
(basti pensare a questo per darsi il senso del informatica che anno le persone)
anni fa era giustificato il costo di un apple per lavorare usava la tecnologia RISC "ppc" ed aveva un costo maggiore, ma ad oggi che usa la stessa tecnologia dei PC " intel ,xeon" che senso ha pagare di più per avere di meno? “con i soldi di un apple ti compri un doppio processore della dell e hai molta più scelta di componenti hardware”
io sono autodidatta e non mi sembra che sia tutto cosi difficile come viene descritto.
N.B
non conosco i problemi che ci sono nelle scuole ma dire che oggi Linux non sia un valido sostituto di windows mi pare una presa in giro "volere e potere"
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da metrofox »

nelle scuole di grafica ti insegnano 3d studio max nativo per windows,allora mi chiedo
perché non usare maya che è una soluzione valida sia per windows che per linux,Mac OS X ?
Perché è meno usato.
chi studia economia gli insegnano office , perché e meglio di OpenOffice?
Perché è più usato.
pensate ai ragazzi che acquistano oggi un apple per poi farci girare windows 7 e office.
Il mio professore di tecnologia, per usare CAgaD.
io sono autodidatta e non mi sembra che sia tutto cosi difficile come viene descritto.
La documentazione è vastissima e spiegata benissimo, è vero, non è molto difficile, ma capisci che la gente non ci arriva per 2 motivi:

-Non ha passione e si scoccia.
-Non ci arriva proprio mentalmente.
N.B
non conosco i problemi che ci sono nelle scuole ma dire che oggi Linux non sia un valido sostituto di windows mi pare una presa in giro "volere è potere"
Fidati, a scuola impari a farti la canna.(io in prima persona)

Rispondi