OpenVZ su Slackware

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Cristiano Urban
Slackware: 15.0 multilib
Kernel: 5.15.161
Desktop: KDE
Contatta:

OpenVZ su Slackware

Messaggio da nyquist »

Salve a tutti,
qualcuno per caso sa come far funzionare correttamente OpenVZ su Slackware? Qualcuno di voi lo ha provato per caso?

nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: OpenVZ su Slackware

Messaggio da nyquist »

Scusatemi, ma non sono sicuro al 100% che questa sia la sezione giusta per questo argomento... :?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

la sezione è giusta, io non conoscevo questo software... magari qualcuno l'ha già provato, aspettiamo notizie :D
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

ho trovato questo: http://forum.openvz.org/index.php?t=messaggio ... =slackware
e ho chiesto informazioni, quindi se risponde magari vediamo di sviluppare qualcosa ;)
danix

nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da nyquist »

Perfetto, grazie mille!
Avevo dato una letta a un articolo che parlava di OpenVZ sul n°91 di maggio di LXP (Linux Pro). Sembra un po' meno immediato di alcuni dei metodi di virtualizzazione, però, se è così veloce come dicono, credo valga la pena tentare di farlo funzionare...
Uno dei primi problemi che mi sono posto, non essendo molto esperto, è quello di configurare Lilo. Lì, se non ricordo male si parla di Grub e basta...

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Io su LinuxQuestions ho trovato una discussione (nel forum slackware) in cui spiegano cosa mettere per lilo, se trovo il link te la posto, comunque io non ho capito bene come creare il template per il sistema ospite e come configurare il sistema di base (partizionamento ecc...), poi per il resto non mi è sembrato troppo difficile...

Sarebbe interessante riuscire a sviluppare una guida per il wiki, comunque se fai qualche altra ricerca scrivi qui che ci aiutiamo, mi interessa molto...
danix

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

Guida ufficiale molto ben fatta http://download.openvz.org/doc/OpenVZ-Users-Guide.pdf
nel canale irc #slackware di syrolnet c'è un utente molto preparato in merito, tempo permettendo (il suo) scommetto che qualche indicazione in merito ve la può dare...
Ciao :thumbright:

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Naitso ha scritto:nel canale irc #slackware di syrolnet c'è un utente molto preparato in merito, tempo permettendo (il suo) scommetto che qualche indicazione in merito ve la può dare...
A chi ti riferisci?? :D
danix

Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Naitso »

:badgrin: prova ad entrare per un po' e verso le 22:00 fai la domanda.... vedrai che, se il diretto interessato c'è, ti risponderà sicuramente... non scrivo il suo nick per un semplice motivo, non segue il forum, è molto occupato ma (per quanto mi riguarda) è sempre disponibile, e irc non è un helpdesk...
Li trovi chi ti può fornire qualche informazione in più su OpenVZ, almeno io le ho trovate li
Ci vediamo presto ciao

Rispondi