ieri mi sono scaricato l'ultima release di Slackware in veste current e come al solito mi ritrovo con lo stesso problema legato al kernel 2.6.33.3 (nello specifico).
Scaricata l'ISO, masterizzata correttamente, ed installata non mi genera nessun errore, ma appena fatta l'installazione e faccio il primo riavvio del sistema, mi continua a generare due errori che intravedo nel caricamento del sistema stesso, ma senza fare in tempo a leggere di cosa si tratta con l'inevitabile conseguenza che mi si annerisce il monitor dandomi l'unica informazione che mi dice che la frequenza del monitor è troppo alta e da qui la totale impossibilità di agire anche da shell per un'eventuale correzione degli errori riscontrati.
Ho notato e volutamente provato ad installare un'altra distro con lo stesso kernel e tutta la serie di problemi riscontrati con Slack non si verificano, difatti il sistema provato non mi dà alcun genere di anomalia eppure il kernel è lo stesso e il DE è lo stesso di Slackware, ciò nonostante questa funziona senza problemi, mentre Slack no.
La mia unica speranza è quella che con l'avvento della stabile Pat utilizzi un kernel più datato perchè altrimenti se così non fosse mi vedo costretto a restare con la 13.0 se voglio utilizzare questa distribuzione, daltronde non ho modo di cambiare hardware completamente (se il problema risiede nell'hardware, con l'impossibilità di fare delle sostituzioni).