MUD

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

MUD

Messaggio da Sari »

Mi sono sempre chiesto una cosa : Perche´ all´interno delle varie distribuzioni linux (come in KDE) non e´ contenuto un Client adatto ai MUD? Per chi non sa cosa sono Google insegna ghgh.
<BR>Infondo sono "giochi" multiplayer eccezionali, oramai diffusi in Italia come negli usa, basati spesso su codici sorgenti di partenza (smaug, diku, afkmud, circle... ecc ) liberi (sotto licenza GPL) e ben strutturati, creati e implementati su ambiente Linux. Io ho scelto Slackware per il server che ospita il Mud che io e alcuni amici stiamo creando, e, vista la minimalita´ della distribuzione, il fatto che un Client Mud non venga fornito di default ci puo´ stare, ma Mandrake (mandriva), che fino a poco tempo fa usavo, nelle sue oltre 3000 applicazioni manco Kmud? ghgh.
<BR>Infondo proprio il dover programmare e compilare il codice sorgente del mud mi ha portato a provare Linux e ad innamorarmi di lui :).
<BR>Sarebbe una bella cosa che tra i 100 giochini di base forniti con KDE o Gnome si potesse trovare anche un bel Client stile Tin Tin, GmudIx, Kmuddy, Kmud ... ecc.<br>

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

MUD

Messaggio da GuRpS »

Hum ma mi sembra che forse in una knoppix ci fosse un client per mud....
<BR>
<BR>Ad ogni modo forse nn lo agiungono ritenendo un MUD una cosa molto "geek"... sinceramente chi preferisce giocare vedendo scorrere righe di testo invece di farsi una bell partita ad un WOW o NWN? *ops....am I really a geek? ^^*
<BR>
<BR>Ad ogni modo personalmente o montano il client che uso io o non lo uso....vuoi per abitudine, vuoi per simpatia (stessa simpatia che mi tiene su slack invece che cambiare distro)... poi , diciamocelo, apri una shell e
<BR>
<BR>telnet indirizzomud 9999 [invio]
<BR>
<BR>tanto gli alias li puoi settare da shell direttamente no?
<BR>
<BR>Che te ne fai di un altro client?
<BR>
<BR>GuRpS ---> felice utilizzatore di AlClient e futuro di TF<br>

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

MUD

Messaggio da Sari »

Mhm per gli standard dei MUD :)
<BR>vedi MXP (Mud extension protocol), MSP (Mud sound protocol) e sopratutto l´utilissimo MCCP (Mud Client Compression protocol).
<BR>Avere una compressione nell´invio dei dati e´ una cosa utilissima per chi hosta da server casalingo con 256K di Upload :).
<BR>Per non parlare dei Trigger o del semplice tastierino numerico usato per le macro. Insomma Telnet e´ oramai insufficiente per godersi un Mud.
<BR>
<BR>P.S.: Io preferisco una sana avventura testuale, con stanze, npc e oggetti descritti a parole, codice sorgente modificabile in ogni punto e su cui si possa applicare ogni possibile invenzione con aree che stimolano la fantasia intrinseca di ognuno, piuttosto di un NWN.
<BR><br>

Rispondi