sto cimentandomi con fluxbox e ho qualche problemino che vorrei risolvere:
-come faccio a spostare le finestre istantaneamente? mi spiego meglio: se con il mouse clicco su una finestra per spostarla, questa si sposta con un ritardo rispetto alla freccetta del mouse (di qualche decimo di secondo ma comunque fastidioso)
-sempre mentre sposto le finestre, come faccio ad eliminare quell'odiosa barra che spunta al centro dello schermo che mi informa istantaneamente delle coordinate x ed y della finestra?
-come faccio ad eliminare il pannello di default, dato che non mi piace e vorrei metterne un altro (tipo tint2 o lxpanel o pancake) ?
help fluxbox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- NetNightmare
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
- Slackware: 13.37 x86_64
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: Fluxbox
Re: help fluxbox
Edita il file ./fluxbox/inittasodan ha scritto:-come faccio ad eliminare il pannello di default, dato che non mi piace e vorrei metterne un altro (tipo tint2 o lxpanel o pancake) ?
Codice: Seleziona tutto
session.screen0.toolbar.visible: falsehttp://fluxbox-wiki.org/index.php?title=Faqs
http://www.fluxbox.org/features/
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Il ritardo dello spostamento della finestra, in genere associato ad un picco della cpu, mi è capitato in passato usando driver video bacati. E' il tuo caso? Che driver usi?
In quanto alla finestrella che ti indica la dimensione della finestra durante il resize, sinceramente non saprei come levarla né so se si possa fare.
In quanto alla finestrella che ti indica la dimensione della finestra durante il resize, sinceramente non saprei come levarla né so se si possa fare.
-
tom
- Packager

- Nome Cognome: Tommaso D'Anna
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: xfce
uso i driver proprietari della nvidia...con kde, xfce, openbox ecc è tutto perfetto (anche gli effetti 3d), inoltre non c'è alcun picco della cpu..non credo siano i driver, ma proprio un'impostazione di default di fluxbox.
Riguardo al secondo problema la finestrella non mi spunta solo con il resize della finestra, ma anche quando la sposto.
Riguardo al secondo problema la finestrella non mi spunta solo con il resize della finestra, ma anche quando la sposto.