COMPIZ e BERYL [RISOLTO]

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Diego
Slackware: current
Kernel: 6.1.31
Desktop: Xfce 4.18

COMPIZ e BERYL [RISOLTO]

Messaggio da guybrush.d »

Ciao a tutti,
ragazzi vi assicuro che prima di rompervi mi sono informato bene! Allora piccolo problema ho installato
compiz come da guida slacky, però nel momento che seleziono da fusion-icon compiz come windows manager,
gli effetti funzionano ma le finestre non hanno decorazione!!!Eppure nel beryl manager ho caricato 3 temi! Ricordo
che nella scorsa installazione ero riuscito a farlo funzionare con kde ora non va ne con kde ne con gnome!!!PLEAZE HELP!
PS.: Se seleziono metacity su gnome, le decorazioni ci sono ma gli effetti no, ma non si poteva usare anche con il decoratore del
desktop?
Ultima modifica di guybrush.d il mer 19 mag 2010, 13:01, modificato 1 volta in totale.

lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: current-x64
Kernel: 6.13.1
Desktop: Xfce-4.20

Re: COMPIZ e BERYL

Messaggio da lennynero »

prova ad installare il pacchetto emerald e rimpiazza il decorator in compiz con il comando:

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/emerald --replace &
Ultima modifica di lennynero il mer 19 mag 2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

lennynero ha scritto:prova ad installare il pacchetto emerald e rimpiazza il decorator in compiz...
Inoltre dovresti aprire il compizconfig-settings-manager e spuntare il plugin "decorazione finestra" ;)

guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Diego
Slackware: current
Kernel: 6.1.31
Desktop: Xfce 4.18

Messaggio da guybrush.d »

Ciao,
grazie mi sa che l'aver usato ubuntu fino adesso mi ha proprio rincitrullito! :oops: Nel compizconfig-settings-manager
praticamente non avevo abilitato niente, solo gli effetti, ma non quelli per la gestione delle finestre ora ho
spulciato tutto il necessario e funziona grazie! :D

Rispondi