Ora mi domandavo una cosa.
In un notebook cosa comporta avviare con acpi=off?
Secondo voi meglio così, o fare il boot, inserendo anche la pwd di cryptsetup senza vedere niente a schermo
Moderatore: Staff

sì, di rimanere al kernel 2.6.33 va bene, per adesso non vedo cose che "per me" sono utili nel nuovo kernel,però ero curioso, e siccome ho gli stessi dubbi di emanuele, cioè tramite acpi ho sempre gestito eventi di sistema (tranne adesso che ho tutto vuoto in quanto con i nuovi kernel il notebook riconosce gli eventi da solo, grazie ad hp_wmi) e nient altro, ma... cosa fa "da solo".jimmy_page_89 ha scritto:boh dipende
a volte acpi gestisce anche degli eventi per gli hotkeys (come nell'eeepc, per esempio)
oltre che il cambio di frequenza del processore, quindi il risparmio energetico in generale
fossi in te aspetterei il 2.6.34.1, rimanendo sulla serie 33.x

Anche a me si accendono a 78°C e riporta a 53°C... Vediamo se anche rispolverando il mio laptop risolvo qualcosaspina ha scritto:Io penso che questo genere di cose sia implementata ad hardware, comunque sarebbe carino capirlo bene. Sul mio notebook la ventola si accendeva verso i 60-70 gradi e rimaneva accesa sino ai 53 gradi, poi però ho smontato tutto ed ho tolto un bel po' di polvere, ora si accende sui 55 gradi e porta la temperatura sui 41 sinceramente non me lo spiego ma non penso che ACPI centri molto.
Emanuele