[RISOLTO] Formato Carta su CUPS 1.3.x

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

[RISOLTO] Formato Carta su CUPS 1.3.x

Messaggio da j0kers »

Salva ragazzi, oggi ho avuto l'esigenza di stampare alcune foto su carta fotografica 4x6 (10 x 15 cm)
solo che mi sono accorto che nelle impostazioni della stampante ( Epson Aculaser C1100 ) non c'è il formato 4x6 (oppure A6)
bensi solo formati grandi (vedendo le misure a fianco in cm non vi è nessun formato somigliante al tipo di carta che ho)

Ho iniziato a modificare il file .ppd della mia stampante aggiungendo queste opzioni:

Codice: Seleziona tutto

*PageSize a6/A6:  "%% FoomaticRIPOptionSetting: PageSize=a5"
*FoomaticRIPOptionSetting PageSize=a6: " PageSize=a6 XY600=3496x4960"
....
*PageRegion a6/A6: 		   "<</PageSize[297 420]/ImagingBBox null>>setpagedevice"
....
*ImageableArea a6/A6: 		      "0 0 285 408"
....
*PaperDimension a6/A6: 		       "297 420"
....
Ovviamente le impostazioni le ho prese da un altro file .ppd di una Epson, provando a stampare il risultato non cambia
Le foto vengono stampate a metà.
C'è qualche sistema per capire le misure o aggiungerle a cups ???
Grazie a tutti in anticipo 8)

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Re: [RISOLTO] Formato Carta su CUPS 1.3.x

Messaggio da j0kers »

Risolto, ho preso le misure dei vari formati sui driver di windows, ho cambiato le varie misure dei fogli, ho provato a stampare
ed è andato tutto per il meglio.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: [RISOLTO] Formato Carta su CUPS 1.3.x

Messaggio da danix »

perchè non le posti così se qualcuno avrà il tuo problema in futuro, riuscirà a risolvere facendo una ricerca...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi