Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, ho scaricato adobe flash player in tar.gz, per la precisione il pacchetto si chiama install_fash_player_10_linux.tar.gz l'ho scaricato in desktop e non riesco a installarlo, posto alcuni output
root@gian64:~# installpkg flash_player_10_linux.tar.gz
Cannot install flash_player_10_linux.tar.gz: file not found
root@gian64:~# installpkg flash_player_10_linux.tgz
Cannot install flash_player_10_linux.tgz: file not found
root@gian64:~# installpkg install_flash_player_10_linux.tgz
Cannot install install_flash_player_10_linux.tgz: file not found
root@gian64:~# installpkg install_flash_player_10_linux.tar.gz
Cannot install install_flash_player_10_linux.tar.gz: file not found
root@gian64:~# cd /Desktop
bash: cd: /Desktop: No such file or directory
Non vado molto d'accordo con i tar.gz, la pacchettizzazione .deb di Ubuntu mi ha viziato...
Ultima modifica di gian64 il lun 31 mag 2010, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Spero di non dire una baggianata ma credo che basti estrarre il file contenuto al suo interno nella directory /usr/lib/mozilla/plugins. Io non ho ancora provato perché preferisco utilizzare il pacchetto realizzato dai nostri packager quando uscirà.
Savius ha scritto:Spero di non dire una baggianata ma credo che basti estrarre il file contenuto al suo interno nella directory /usr/lib/mozilla/plugins. Io non ho ancora provato perché preferisco utilizzare il pacchetto realizzato dai nostri packager quando uscirà.
Savius ha scritto:Spero di non dire una baggianata ma credo che basti estrarre il file contenuto al suo interno nella directory /usr/lib/mozilla/plugins. Io non ho ancora provato perché preferisco utilizzare il pacchetto realizzato dai nostri packager quando uscirà.
Provvisoriamente ho installato il flash player presente nei repository della 13.0 e per adesso funziona correttamente.
Non puoi installare un tar.gz con il tool installpkg. Con installpkg installi pacchetti già pacchettizzati (tgz,txz) presenti su siti come questo.
Per un tar.gz come ti ha detto gian64 bisogna scompattarlo e andarlo a piazzare in una directory.
Di conseguenza due strade:
wget http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_10_linux.tar.gz (scarichi l'archivio)
tar xvf install_flash_player_10_linux.tar.gz (estrai il contenuto)
cp libflashplayer.so /usr/lib/firefox/plugins/ (copi il file che ti serve nella directory dei plugins di firefox)
wget http://repository.slacky.eu/slackware-13.0/system/flash-player-plugin/10.0.45.2/flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz (scarichi il pacchetto txz qui su slacky)
installpkg flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz (lo installi con il tool installpkg)
gian64 ha scritto:Ciao a tutti, ho scaricato adobe flash player in tar.gz, per la precisione il pacchetto si chiama install_fash_player_10_linux.tar.gz l'ho scaricato in desktop e non riesco a installarlo, posto alcuni output
root@gian64:~# installpkg flash_player_10_linux.tar.gz
Cannot install flash_player_10_linux.tar.gz: file not found
root@gian64:~# installpkg flash_player_10_linux.tgz
Cannot install flash_player_10_linux.tgz: file not found
root@gian64:~# installpkg install_flash_player_10_linux.tgz
Cannot install install_flash_player_10_linux.tgz: file not found
root@gian64:~# installpkg install_flash_player_10_linux.tar.gz
Cannot install install_flash_player_10_linux.tar.gz: file not found
root@gian64:~# cd /Desktop
bash: cd: /Desktop: No such file or directory
Non vado molto d'accordo con i tar.gz, la pacchettizzazione .deb di Ubuntu mi ha viziato...
Mi risulta difficile installare un sorgente con installpkg dal momento che non è un pacchetto .tgz o .txz, ma faresti prima a scaricare dal repository qui in slacky.eu il pacchetto, come ti hanno già suggerito. http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.ph ... 3&pkg=3036 <---qui.
root@gian64:~# wget http://repository.slacky.eu/slackware-13.0/system/flash-player-plugin/10.0.45.2/flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz
--2010-05-30 16:46:37-- http://repository.slacky.eu/slackware-13.0/system/flash-player-plugin/10.0.45.2/flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz
Resolving repository.slacky.eu... 151.1.182.109
Connecting to repository.slacky.eu|151.1.182.109|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 3080300 (2.9M) [text/plain]
Saving to: `flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz'
100%[======================================>] 3,080,300 93.8K/s in 41s
2010-05-30 16:47:18 (73.5 KB/s) - `flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz' saved [3080300/3080300]
root@gian64:~# installpkg flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz
Verifying package flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz.
Installing package flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz:
PACKAGE DESCRIPTION:
# Flash Player Plugin (Macromedia Flash Browser Plugin)
#
# Macromedia Flash Player is free software that lets you
# view web content created by Macromedia Flash. This content
# may be interactive content such as menus that slide, or
# may be complex programs like games and movies.
#
Package flash-player-plugin-10.0.45.2-i386-1sl.txz installed.
Ma la risposta di youtube è che devo aggiornare flash player, che faccio, do uno slapt-get --upgrade?
EDIT: dato slapt-get --upgrade ma continua a chiedermi di aggiornare flash player... Che faccio?
domanda scema...
qui ti hanno dato istruzioni pensando che hai la versione a 32bit, visto che posti nel forum generico per Slackware, ma non è che hai la 64bit?
conraid ha scritto:domanda scema...
qui ti hanno dato istruzioni pensando che hai la versione a 32bit, visto che posti nel forum generico per Slackware, ma non è che hai la 64bit?
Oddio... Dovrei avere la 32bit, ma è una vita che l'ho installato e non ricordo
Come lo verifico?
spina ha scritto:Fra i plugin di firefox lo vedi il flash-player?
Emanuele
Controllato e non c'è (suppongo da tools>add-ons>plugins