[RISOLTO][KMAIL] ditemi voi se è normale

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tiferet
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1 (x86_64)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.3

[RISOLTO][KMAIL] ditemi voi se è normale

Messaggio da tiferet »

Scusate lo sfogo/polemica, ma la giornata è comiciata male.

Ditemi voi, appunto, se è normale che Kmail risponda con questo messaggio di errore:

Codice: Seleziona tutto

Spedizione fallita:
Il trasporto di posta «Alice» non è configurato correttamente.
Il messaggio resterà nella directory «posta in uscita» finché non risolverai il problema (es. indirizzo sbagliato) oppure fin quando non lo rimuoverai dalla directory «posta in uscita».
È stato utilizzato il seguente trasporto:
 Alice
quando l'account di uscita è Sendmail, per cui bisogna solo indicare la posizione dell'eseguibile. Fra parentesi, mandare una mail via shell

Codice: Seleziona tutto

mail -s "prova" mioindirizzo@quelcheè.com < /etc/slackware-version
funziona senza difficoltà.

EDIT: L'avevo detto che era una brutta giornata... Comunque, dopo un riposante reset del mio cervello e un altro reset della configurazione di kmail, tutto ha ripreso a girare nel verso giusto. Non so quanto questo sia influente, ma Kmail ha cominciato ad inviare correttamente la posta dopo che ho scelto "consegna locale" nel wizard di creazione dell'account, invece che impostare manualmente l'account di spedizione sendmail.

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19smp
Desktop: Trinity R14.0.11

Re: [KMAIL] ditemi voi se è normale

Messaggio da zoros »

io direi che è normale quel messaggio, se appunto c'è qualche errore nella configurazione dell'account in spedizione ... puoi specificare qualcosa in più? ... ah, ho replicato in quanto uso kmail dal 2005 e mi trovo molto bene ... anche se spesso non ne parlano bene :-k
vorrei riavere le mie firme ...

tiferet
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1 (x86_64)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.3

Re: [RISOLTO][KMAIL] ditemi voi se è normale

Messaggio da tiferet »

ho risolto, come puoi vedere dall'edit; quello che intendevo dire era che il messaggio di errore era un po' troppo scarno ed essenziale. In pratica era un "non funziona" un po' più complesso. La configurazione dell'account di uscita locale è talmente banale, in pratica bisogna solo indicare la posizione di sendmail, che limitarsi a dire "non è configurato correttamente" non dice praticamente nulla.

Rispondi