[KDE 4.4.3] Fastidioso problema

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

[KDE 4.4.3] Fastidioso problema

Messaggio da Savius »

Scusate il solito titolo infelice, ^^'' ora mi spiego meglio: molto spesso mi capita che quando premo sul "menu K" e subito dopo su "Applicazioni" e salgo col puntatore del mouse per scegliere l'applicazione, d'improvviso l'icona di "Sviluppo" (per intenderci il martelletto col manico giallo) appare accanto al puntatore del mouse come se stessi trascinando quell'icona da un'altra parte. Infatti se mi sposto sul Desktop e clicco col tasto sinistro, mi appare il menu con le voci solite tipo: "sposta qui" o "copia qui" etc. Non so se mi son spiegato bene, se mi avete capito mi potete dire se capita anche a voi questa cosa e se, magari, esiste una spiegazione/soluzione a tale problemino? :D
Ultima modifica di Savius il mar 8 giu 2010, 21:39, modificato 2 volte in totale.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Re: [KDE 4.4.3] Fastidioso problemino

Messaggio da sya54M »

boh, a me no...

daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da daniele50 »

A me capita su qualsiasi menu (non solo applicazioni) quando tengo premuto troppo il pulsante destro e contemporaneamente sposto il mouse (ovviuamente sul menu).
Ma non è un errore o un bug, è semplicemente la funzione di trascinamento.
Se però ti succede spesso o hai un problemino ai nervi ;) oppure il mouse troppo sensibile...

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

Rotfl! :lol: No ti assicuro che, almeno per ora, non ho alcun problemino ai nervi! :D Non uso il tasto destro nei menu e non tengo neanche premuto, lo fa in maniera randomica. Se fosse una cosa che dipendesse da me o dal mouse allora dovrebbe farmelo sempre e invece... :p

Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: current
Desktop: Lxqt

Messaggio da Xunyl »

Savius ha scritto:Scusate il solito titolo infelice, ^^'' ora mi spiego meglio: molto spesso mi capita che quando premo sul "menu K" e subito dopo su "Applicazioni" e salgo col puntatore del mouse per scegliere l'applicazione, d'improvviso l'icona di "Sviluppo" (per intenderci il martelletto col manico giallo) appare accanto al puntatore del mouse come se stessi trascinando quell'icona da un'altra parte. Infatti se mi sposto sul Desktop e clicco col tasto sinistro, mi appare il menu con le voci solite tipo: "sposta qui" o "copia qui" etc. Non so se mi son spiegato bene, se mi avete capito mi potete dire se capita anche a voi questa cosa e se, magari, esiste una spiegazione/soluzione a tale problemino? :D
Anche a me dà lo stesso problema. Penso che sia un bug di kde... ho risolto usando icewm :thumbright:

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [KDE 4.4.3] Fastidioso problema

Messaggio da Savius »

Mi fa piacere di non essere l'unico ma arrivare a cambiare DE solo per questo problemino mi sembra un po' eccessivo... ^^''

Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Xunyl »

No, beh ovvio che nemmeno io ho cambiato per questo problema :D
Era in senso ironico. Comunque io questo problema lo avevo anche con la versione precedente di KDE, praticamente da KDE 4 in avanti l'ho sempre avuto.

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

Eheheheheh! :lol: Lo immaginavo! :D Chissà da cosa dipende questo problema visto che lo fa in maniera randomica... :?

Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Xunyl »

Da ignorante la prima cosa che mi viene da pensare è un bug delle QT4 ma, ovviamente, è solo un'ipotesi.

Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Xunyl »

Mi è venuto in mente adesso, hai provato ad avviare X da root e vedere se il problema è sempre presente? Io non ho fatto dei test, prova (anche se credo che non cambi nulla).

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

Savius ha scritto:Scusate il solito titolo infelice, ^^'' ora mi spiego meglio: molto spesso mi capita che quando premo sul "menu K" e subito dopo su "Applicazioni" e salgo col puntatore del mouse per scegliere l'applicazione, d'improvviso l'icona di "Sviluppo" (per intenderci il martelletto col manico giallo) appare accanto al puntatore del mouse come se stessi trascinando quell'icona da un'altra parte. Infatti se mi sposto sul Desktop e clicco col tasto sinistro, mi appare il menu con le voci solite tipo: "sposta qui" o "copia qui" etc. Non so se mi son spiegato bene, se mi avete capito mi potete dire se capita anche a voi questa cosa e se, magari, esiste una spiegazione/soluzione a tale problemino? :D
Mai avuto questo problema, per un semplicissimo motivo: non uso il menu kickoff, provvedo sempre a rimuoverlo immediatamente non appena mi loggo per la prima volta in kde per un ovvio motivo: kde4 ha in dote il miglior menu che ci sia in circolazione, si chiama Lancelot, provatelo ;)

Kristos
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggio da Kristos »

tasodan ha scritto:
Mai avuto questo problema, per un semplicissimo motivo: non uso il menu kickoff, provvedo sempre a rimuoverlo immediatamente non appena mi loggo per la prima volta in kde per un ovvio motivo: kde4 ha in dote il miglior menu che ci sia in circolazione, si chiama Lancelot, provatelo ;)
Devo dire che prima d'oggi non avevo provato Lancelot come Menu, dopo averlo aggiunto al pannello sottostante (dal menu aggiungi oggetti del pannello principale), lo trovo molto ben organizzato e veloce. :thumbright:

Xunyl
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Xunyl »

Ok, come non detto. Dev'essere sicuramente un bug del menu KickOff.
Lancellot è un ottimo menu, forse molto meglio di quello presente di default. Forse però, per gli amanti del sobrio ed essenziale come me, è un po' troppo... troppo :D
Quindi una soluzione alternativa potrebbe anche essere il menu classico di KDE, stile KDE < 4 :thumbright:

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

Interessante questo Lancelot! :D Se mi stuferò di Kickoff passerò a lui direttamente, per ora preferisco la semplicità e l'ordine di Kickoff che mi scorre i menu come fossero pagine e non mi mostra il percorso precedente, lo vedo più chiaro rispetto al classico stile KDE 3.5 sebbene con Lancelot almeno non si creano ingorghi di menu sovrapposti. ^^

@tasodan
Grazie per la dritta! ^^

@Xunyl
Non ho provato da root ma non credo dipenda da questo comunque. ^^''

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [RISOLTO] [KDE 4.4.3] Fastidioso problema

Messaggio da Savius »

Spero di non parlare troppo presto ma da quando ho aggiornato KDE alla versione 4.4.4 il problema non mi si è più ripresentato... :D

Edit:

CVD si è ripresentato pochi istanti fa... :(

Rispondi