Logout da KDE 3.3.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
chuck
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout da KDE 3.3.

Messaggio da chuck »

Salve. Ho effettuato l´upgrade della slackware 10.0 a 10.1. Tutto funziona egregiamente, anche il kde 3.3. L´unico problema è quando effettuo il logout dal KDE per tornare in funzione terminale, lo schermo diventa nero con la freccia del mouse ed il sistema si blocca completamente. Riparte solo con un hard reset. Vorrei sapere se questo problema è capitato anche ad altri ed eventualmente come si puo´ risolvere. Per il momento sono stato costreto a disinstallare il KDE 3.3 e installare nuovamente il KDE 3.2
<BR>Con quest´ultimo il logout funziona regolarmente. Spero che qualcuno mi dia una informazione giusta per risolvere il problema.<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Logout da KDE 3.3.

Messaggio da gianPrazio »

A me e´ capitato solo una volta, quando ho portato indietro l´ora del sistema di un mese (per fare una cosa sporca... lasciamo perdere).
<BR>Comunque cosa intendi con "hard reset"? Hai resettato completamente il sistema? Mi sembra eccessivo, perche´, anche se si pianta kde, e´ probabile che il kernel sia ancora in vita... non ti conviene premere ctrl+alt+F2 e killare da la´ kde?<br>

chuck
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout da KDE 3.3.

Messaggio da chuck »

Pert hard reset intendo premere il pulsante del reset del computer. Purtroppo la macchina si pianta e non mi permette di fare nulla, neppure ctrl+alt+f2. Volevo chiederti se tu avevi installato il KDE 3.3 installando la 10.1 ex novo oppure hai fatto l´upgrade da 10.0 a 10.1. In quest´ultimo caso che procedura hai seguito. Ti chiedo troppo se puoi allegare il xorg.conf ??? Grazie.<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Logout da KDE 3.3.

Ho eseguito l´upgrade dalla 10.0 seguendo la procedura consigliata da Pat in UPGRADE.TXT.
<BR>Adesso sono all´universita´, per cui non ho a disposizione xorg.conf . Appena arrivo a casa, te lo allego... comunque, da quello che mi ricordo, a parte modificare il driver per la tastiera da "keyboard" a "kbd" non penso di aver fatto altre modifiche.
<BR>Ciao!
<BR>
<BR>EDIT: ti ho allegato anche xorg.conf... prova a vedere se riesci a risolvere il problema.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 19-04-2005 20:12 ]<br>

chuck
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout da KDE 3.3.

Messaggio da chuck »

Ciao. Ho provato con il tuo xorg.conf ma si blocca ugualmente. Per cortesia mi potresti passare la tua email, se possibile. Ti passo la mia <a href="mailto:epagliari@arc.it" target="_new">epagliari@arc.it</a> , avrei bisogno di scriverti in privato. Grazie.<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Logout da KDE 3.3.

Puoi scrivermi a gianprazio [AT] slacky [DOT] it.<br>

chuck
Linux 0.x
Linux 0.x

Logout da KDE 3.3.

Messaggio da chuck »

Ciao. Ti ho mandato l´email.<br>