EmaDaCuz ha scritto:
Concordo su quello che dici ed infatti ho detto mancano alcune features che lo rendono INUTILE per l'utilizzo che ne farei (a me mancherebbero LaTeX e R, oltre che SD/USB per esempio). Nonostante tutto l'ho provato e quello che fa lo fa in maniera veloce, semplice ed appagante (cosa che un netbook non fa... ho venduto un Acer Aspire One due settimane dopo averlo comprato perche' con Linux era ingestibile e con Windows si piantava).
Io ho un AcerOne 110l che, con linux, fuonziona egreggiamente... e poi, visto che fa poco o niente, se lo avesse pure fatto male...
EmaDaCuz ha scritto: Quindi di nuovo, iPad vince su netbook in quanto a trasportabilita'. Stesso discorso per le foto. Per l'audio, concordo, ci sono i lettori MP3 che sono fatti per quello e basta.
Tralasciando il discorso del peso, ripeto..come ci lavoro sulle mie foto se non posso nemmeno mettercele sopra??? me le mando per mail?
EmaDaCuz ha scritto:Oltre al discorso peso, quando si e' in mobilita' si bada alla durata della batteria. Quanto dura la batteria di un netbook con WiFi acceso? Ci si riesce a guardare un film senza ciucciare tutta la batteria? A me, sincermente, risulta di no. iPad fa tranquillamente 10-11 ore con WiFi acceso e visione di video. Se ci si limita al WiFi, si riesce a stare sulle 13-14 ore. iPad vince di nuovo.
La batteria di un e-reader a inchiostro elettronico dura settimane. Quello che fai in rete con un iPad, quasi nulla, lo puoi benissimo fare con uno smartphone a caso...
Mi ripeto, iPad va usato in mobilita' e ha bisogno di un altro PC per funzionare adeguatamente... cosi' come un netbook.
Ahem...e come conti di far interagire un pc con l'iPad? rete wi-fi ad hoc?? ammesso che la supporti...non mi sembra proprio una cosa alla portata di "analfabeti informatici"....
Una cosa sola... per quanto riguarda la musica, le foto e i video, questi si sincronizzano tramite iTunes ma non necessariamente devono essere comprati tramite iTunes.
Ripeto, spiegami come fai a mettere la tua musica\foto su iPad senza passare dalla rete...e quindi da iTunes... il mio lettore multimediale lo collego via usb, la fotocamera anche, oppure leggo la SD con il lettore di schede... con iPad???
Piccola curiosità...la batteria di un ipad dura 10-11 h, va bene...abbastanza per guardare svariati film...spetta però...come ci arriva il film su ipad??? La batteria del mio netbook dura circa 3h, io, in treno, un film lo guardo...basta avere un gestore acpi decente e 2h ce le spremi...
per il resto, quoto masalapianta in pieno.
Io udo kde4, non perché "è appagante" ma perché è potente e mi permette di fare MOLTISSIME cose in maniera pratica e intelligente.
Una cosa per tutte che unnetbook permette di fare ad un utente normale, e l'ipad no, è guardarsi le PROPRIE foto fatte in vacanza semplicemente inserendo la SD della macchinetta digitale nell'appposito lettore....
io col netbook ci ho scritto intere relazioni di laboratorio, in LaTex prendendo i file di dati da un altro pc, con una pennina USB, e analizzandoli con gnuplot e scilab, mentre Mathematica faceva i calcoli sulla teoria... e ora fallo con l'ipad...
Levami una curiosità, che ciofeca di netbook era? No, perché il mio funziona a meraviglia...volendo gira anche compiz...
PS: un "utente normale" su Facebook, passa l'80%, almeno, del suo tempo a giocare a farmville et similia...quindi..sì flash!
PPS: esistono distro linux, nate apposta per netbook, che ti installano praticamente ogni cosa...flash e codec video compresi.