Consiglio server FTP
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
Consiglio server FTP
se non lo richiami da rc.local non viene mica eseguito...
<BR>
<BR>quel che ha detto rob è la soluzione + veloce e DEVE funzionare.<br>
<BR>
<BR>quel che ha detto rob è la soluzione + veloce e DEVE funzionare.<br>
Consiglio server FTP
che vuol dire non va? dà errore di sintassi in rc.local?
<BR>penso che tu già l´abbia fatto, controlla comunque che in /etc/proftpd.conf sia commentata la riga "ServerType inetd" e decommentata quella "ServerType standalone"
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>penso che tu già l´abbia fatto, controlla comunque che in /etc/proftpd.conf sia commentata la riga "ServerType inetd" e decommentata quella "ServerType standalone"
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
Consiglio server FTP
mi è venuta in mente un´altra cosa... qualora non avessi installato proftpd da tgz, cerca dove si trova il binario, magari si è cacciato in /usr/local, vai a sapere... se così fosse modifica opportunamente quelle 3 righe che ti avevo suggerito con la directory giusta
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
Consiglio server FTP
Ah ecco forse dov´è il problema... il mio è standalone!!! :-] E´ sempre in funzione, ma all´avvio non parte automaticamente... devo cambiare i permessi di esecuzione al proftpd?
<BR>Grazie ancora ragazzi!<br>
<BR>Grazie ancora ragazzi!<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Consiglio server FTP
è giusto così...<br>
Consiglio server FTP
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-04-2005 alle ore 01:07, useless :
<BR>se non lo richiami da rc.local non viene mica eseguito...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>come no????
<BR>non basta che sia eseguibile?
<BR>
<BR>io mi sono creato vari script e funzionano..<br>
<BR> 19-04-2005 alle ore 01:07, useless :
<BR>se non lo richiami da rc.local non viene mica eseguito...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>come no????
<BR>non basta che sia eseguibile?
<BR>
<BR>io mi sono creato vari script e funzionano..<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Consiglio server FTP
ma li richiami x forza da qualche altro script, o li hai messi tipo in /etc/rc.d/rc3.d.<br>
Consiglio server FTP
mmm, quante cose si imparano!
<BR>
<BR>avevo per l´appunto creato due file (rc.samba e rc.firewall) che vengono già richiamati da altri file..
<BR>
<BR>quindi i vari file vengono eseguiti ad albero partendo dal file relativo al livello di init??
<BR>
<BR>allora (a logica) un eventuale rc.firewall lo faccio richiamare da rc.inet1!?<br>
<BR>
<BR>avevo per l´appunto creato due file (rc.samba e rc.firewall) che vengono già richiamati da altri file..
<BR>
<BR>quindi i vari file vengono eseguiti ad albero partendo dal file relativo al livello di init??
<BR>
<BR>allora (a logica) un eventuale rc.firewall lo faccio richiamare da rc.inet1!?<br>
Consiglio server FTP
useless... è giusto così come? Vale quello script anche per la modalità standalone?<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Consiglio server FTP
rc.firewall è già chiamato da qualche parte. ma se fai rc.antani non aspettarti che venga eseguito così x miracolo.
<BR>
<BR>quella roba è giusta x la modalità standalone, se non è standalone è gestito da inetd, quindi basta fare partire quest´ultimo chmodando 755 rc.inetd.<br>
<BR>
<BR>quella roba è giusta x la modalità standalone, se non è standalone è gestito da inetd, quindi basta fare partire quest´ultimo chmodando 755 rc.inetd.<br>
Consiglio server FTP
Mah... strano! A me non va con quella sintassi in rc.local!
<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Consiglio server FTP
"non va" cosa vuol dire? non parte? scrive qualcosa al boot? dà errore di sintassi?<br>
Consiglio server FTP
Non parte... per il boot non ricordo se scriveva qualcosa. Al momento ho un problema alla motherboard e non posso accedere di conseguenza al sistema.<br>
Consiglio server FTP
Rieccomi... scusate per l´assenza, ma la mobo è andata a farsi benedire e l´ho dovuta sostituire.<br>