Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rovistando per fare pulizia negli armadi dell'ufficio ho recuperato un reperto storico!
Si tratta proprio dei 2 cd ufficiali di Slackware versione 3.0, risalenti all'Ottobre 1995, pubblicati da Walnut Creek CDROM, all'epoca soci in affari di Patrick per la commercializzazione di Slackware!
Su Linuxquestions un utente ha chiesto se fosse ancora reperibile Slackware 1.0; gli è stato segnalato questo sito, dove si trova anche la Slackware 1.1.2 con kernel 0.99.15:
Come si nota nelle directory xap1 e xap2 (gnuchess, xgames, etc), ancora non esistevano i Desktop Environment e così le applicazioni grafiche si appoggiavano direttamente al server X.
Slackware 1.0 non era completamente legale.
Slackware è una derivata di SLS, e l'autore di quest'ultima ne ha rivendicato i diritti.
Quindi dubito che slackware 1.0 si possa trovare in rete.
Nota che SLS è stata sviluppata fino al 2002 (o almeno, su un ftp ho trovato quella del 2002), quindi fino a tale data slackware non era la più longeva.
di walnut creek nel post tempo fa postai alcune foto di cd di quel periodo, il più vecchio che ho è di agosto 1995, con Slackware 2.3, anche se la prima Slackware che ho installato è stata la 3.1, quella con kernel 2.0