slim e sessione di default
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
slim e sessione di default
E' necessario usare il tasto F1 per selezionare la sessione anche quando voglio usare sempre il primo DE della lista?
Se inserisco user e password senza premere F1 (e selezionare dalla lista il DE che desidero) non fa nulla. Si blocca. Devo forzare l'uscita da X con ctrl + alt + back
Ciao Michele
Se inserisco user e password senza premere F1 (e selezionare dalla lista il DE che desidero) non fa nulla. Si blocca. Devo forzare l'uscita da X con ctrl + alt + back
Ciao Michele
- Mongo
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37 14.2
- Kernel: vari
- Desktop: fluxbox
Re: slim e sessione di degfault
- lablinux
- Linux 4.x

se cosi fosse, presumo, che quando imposto xfce come DE, dovrebbe arrabbiarsi.
.xinitrc l'ho palesemente copiato da quello fornito con slim.
.xinitrc l'ho palesemente copiato da quello fornito con slim.
- marlavo
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Lavorini
- Slackware: 15.0 x86_x64
- Kernel: 6.6.21
- Desktop: XFCE 4.18
Ciao. Slim lo provai con la 13.0, ora sono passato alla 13.1 e non lo sto usando (uso KDM), comunque mi sono conservato l' .xinitrc che usavo, vedi se poò esserti di aiuto
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash
# the following variable defines the session which is started if the user
# doesn't explicitely select a session
DEFAULT_SESSION=startxfce4
case $1 in
xfce4)
exec startxfce4
;;
fluxbox)
exec startfluxbox
;;
kde)
exec startkde
;;
*)
exec $DEFAULT_SESSION
;;
esac
- Mongo
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37 14.2
- Kernel: vari
- Desktop: fluxbox
>>se cosi fosse, presumo, che quando imposto xfce come DE, dovrebbe arrabbiarsi.
si incavolerebbe solo se becca il caso con l'errore. In tal caso dovrebbe tentare il default, e se il default, p.es. non ci fosse...
Comunque: /var/log/slim.log
HTH
(arrivata pizza!!!
)
si incavolerebbe solo se becca il caso con l'errore. In tal caso dovrebbe tentare il default, e se il default, p.es. non ci fosse...
Comunque: /var/log/slim.log
HTH
(arrivata pizza!!!
- lablinux
- Linux 4.x

Re: slim e sessione di default
mea culpa... il default era twm....
scusate l'imbranataggine.
io ho tolto ,xinitrc dalla home e l'ho spostato in etc e l'ho rinominato slim.xinitrc
Cosi da renderlo disponibile a tutte le migliaia di persone che accedono al pc (io e mia moglie ... raramente e a volte si logga con la mia utenza
)
scusate l'imbranataggine.
io ho tolto ,xinitrc dalla home e l'ho spostato in etc e l'ho rinominato slim.xinitrc
Cosi da renderlo disponibile a tutte le migliaia di persone che accedono al pc (io e mia moglie ... raramente e a volte si logga con la mia utenza