NeroLinux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR>sono capiato sul sito di Nero perchè dovevo scaricare il suddetto software per mio padre. Ho notato, con mia grande sorpresa che esiste anche una versione per linux. Tuttavia per scaricarla bisogna comprare una versione per windows (bella idea...veramente) e inoltre, naturalmente, non è open source. qualcuno ha avuto occasione di provarlo? E´ solo una curiosità, nero sotto windows è un bel software, magari anche la versione per linux non è male! Have a nice day
<BR>
<BR><br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

NeroLinux

Messaggio da samiel »

Nero è un ottimo programma. Per, come già notavi tu,
<BR>la versione per Linux implica che si abbia una regolare
<BR>versione per Win. E se io adopero solo Linux? Mi prendo
<BR>la versione per Win a pagamento solo per avere l´altra?
<BR>Mah... Poi non ci sono i sorgenti e si trovano solo i pacchetti
<BR>rpm e deb. Insomma l´iniziativa mi aveva incuriosito,
<BR>ma fatta in questo modo che ce ne facciamo?
<BR>
<BR>M.<br>

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

NeroLinux

Messaggio da syaochan »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>ma fatta in questo modo che ce ne facciamo?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> ehm.... ci teniamo k3b? ;-) <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

NeroLinux

Messaggio da useless »

x quanto sia un sostenitore dell´open source, sono contento di vedere che esistano anche programmi chiusi x linux, significa comunque - dato che il closed source è il modello dominante - che sempre + produttori di sw si stanno avvicinando al nostro amato pinguino. questo è il primo passo, quello del capire la potenza del modello open source viene dopo (ricordiamo che l´open source x windows è moooolto poco, e chi usa win il + delle volte manco sa cosa sia l´OS!), quindi direi che siamo sulla buona strada.
<BR>
<BR>certo, obbligare a comprarne uno x win non mi pare un´idea geniale, ma in fondo... chi l´ha mai comprato nero? 8-)
<BR>
<BR>quanto ai pacchetti rpm è inevitabile, è quanto (purtroppo) di + standard esista in fatto di pkgizzazione, seguito guardacaso dal .deb. comunque non dovrebbero avere troppi problemi a fungere su slack.<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

Ciao a tutti,
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> x quanto sia un sostenitore dell´open source, sono contento di vedere che esistano anche programmi chiusi x linux, significa comunque - dato che il closed source è il modello dominante - che sempre + produttori di sw si stanno avvicinando al nostro amato pinguino. questo è il primo passo, quello del capire la potenza del modello open source viene dopo (ricordiamo che l´open source x windows è moooolto poco, e chi usa win il + delle volte manco sa cosa sia l´OS!), quindi direi che siamo sulla buona strada. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>perfettamente d´accordo con te. Anche io a parità di prestazioni scelgo senza nemmeno pensarci l´open source, anzi a volte anche se l´OS è un po´ meno prestazionale ( vedi il caso di kpdf vs acrobat reader). A volte ci sono delle scelte obbligate soprattutto quando si tratta di hardaware, vedi il caso drivers nvidia o nforce! Il progetto aveva incuriosito anche me ma il metodo di distribuzione, intendo sia la faccenda della copia Windows che il formato, lascia mooooolto a desiderare. Però, la curiosità uccise il gatto, così tramite qualche magheggio ho scaricato e installato il suddetto software. Una volta trasformato l´rpm in un formato serio (ovvero il tgz) :-D con sorpresa ho notato che il il prefix usato è /usr e non /usr/local come invece avviene sui system V....ok un punto a favore....il software non è malvagio, lo definerei carino, ma non ha nulla di più rispetto a k3b anzi graficamente parlando è molto + indietro. BTW, l´unica cosa alla quale può servire è la masterizzazione delle immagini con l´estensione di nero, molto diffuse nelle iso dei giochi per console e pc! Se qualcuno desiderasse provarlo me lo dica che gielo posto. L´allegato è un po´ pesantino...circa 10mb quindi attenzione alla linea che impiegate. Have a nice day
<BR>
<BR><br>

Dedalus
Linux 0.x
Linux 0.x

NeroLinux

Messaggio da Dedalus »

Spero di non essere indiscreto se dico che mi piacerebbe provarlo.
<BR>Solo se non e´ un problema.
<BR>Rifiutati senza problemi.<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

Ciao a tutti,
<BR>nesun problema solo una cosa però...io non ho nessun problema a downlodare ma ad uplodare ci metto una vita..quindi io lo posto a te, poi se lo vuole provare anche qualcun altro glielo posti tu e così via! Ok? Se ti sta bene lasciami la tua email che provvedo a postare! Have a nice day
<BR>
<BR><br>

samiel
Staff
Staff

NeroLinux

Messaggio da samiel »

Se vuoi, puoi passarmelo
<BR>e lo sistemo io in nogood,
<BR>dove avete trovato anche KDE ecc
<BR>
<BR>M.<br>

samiel
Staff
Staff

NeroLinux

Messaggio da samiel »

PS
<BR>dimenticavo: per evitare problemi,
<BR>magari splittalo in 3 file più piccoli
<BR>
<BR>Grazie
<BR>m.<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

Ciao a tutti,
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> dimenticavo: per evitare problemi,
<BR>magari splittalo in 3 file più piccoli
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ve bene te lo passo! Dimmi dove spedirlo però! Problemi di che genere? Eh..scusa l´ignoranza ma come lo splitto in 3 files? Have a nice day
<BR>
<BR><br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

NeroLinux

Messaggio da goldy »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>l´unica cosa alla quale può servire è la
<BR> masterizzazione delle immagini con
<BR> l´estensione di nero, molto diffuse nelle
<BR>iso dei giochi per console e pc!
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non vorrei scrivere una scicchezza , perchè non sono molto
<BR>preparato sull´argomento masterizzazione nero ,
<BR>ma questo programmino per Linux
<BR>potrebbe servire a qualcosa con le immagini iso di nero?
<BR>ti posto il link
<BR>http://sourceforge.net/projects/cdimagetools/<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Non vorrei scrivere una scicchezza , perchè non sono molto
<BR>preparato sull´argomento masterizzazione nero ,
<BR>ma questo programmino per Linux
<BR>potrebbe servire a qualcosa con le immagini iso di nero? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ottima segnalazione non conoscevo questi 2 software. In pratica convertono le immagini nero e disc juggler in immagini iso! Allora nero per linux non serve proprio a nulla! :-D :-D :-D :-D
<BR>
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

samiel
Staff
Staff

NeroLinux

Messaggio da samiel »

Il mio indirizzo è <a href="mailto:mauro.sacchetto@aliceposta.it" target="_new">mauro.sacchetto@aliceposta.it</a>
<BR>Per splittare il file, dai il comando:
<BR>split -b 3m file_origine file_destinazione
<BR>e ti ritrovi 3 o 4 file col suffisso aa, ab ecc
<BR>comunque: man split
<BR>
<BR>
<BR>M.<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

NeroLinux

Mauro aliceposta mi dice che la tua mailbox è full! Ma qual è il limite della mailbox di alice?
<BR>
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

samiel
Staff
Staff

NeroLinux

Messaggio da samiel »

Sono 100 MB ed è vuota.... Boh...
<BR>Forse prende file singoli di meno di 3MG
<BR>Prova a <a href="mailto:mauro.sacchetto@gmail.com" target="_new">mauro.sacchetto@gmail.com</a>
<BR>
<BR>
<BR>M.<br>

Rispondi