KDE3: che notizia!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
hashbang
Packager
Packager

Re: KDE3: che notizia!

Messaggio da hashbang »

comunque della sezione kdei intendo compilare per il momento solo il language pack italiano. Per l'internazionalizzazione si vedrà.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

atomix600 ha scritto:
Luci0 ha scritto:Bisognerebbe prima verificare che kde3.5.10 per slackware 13.0 funzioni davvero ... ho ancora qualche dubbio!
mmmm...vedo se riuscirò a compilarlo modificando gli SlackBuild di Pat e compilando per la 13.1. Se riesco vi faccio sapere. :)
Io intendevo dire a livello di ... binari ovvero kde3 crashava di brutto e la macchina andava resettata ! ... lasciai perdere kde3 sulla 13.0 per quel motivo !

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

ATTENTO!

kde 3.5.10 unsupported per slackware 13.0 ha diversi problemi importanti (come il montaggio dei dispositivi), in quanto non si integra bene con il software più recente (hal, dbus ecc), e non viene utilizzata da nessuno per questo. Pat (poichè per l'appunto non la vuole supportare) si è limitato a inserire i pacchetti e gli slackbuild senza risolvere alcun bug. Quindi credo dovremmo buttarci direttamente sulla 3.5.11 che, a quanto ne so, è adattata al software più recente.

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

tasodan ha scritto:ATTENTO!

kde 3.5.10 unsupported per slackware 13.0 ha diversi problemi importanti (come il montaggio dei dispositivi), in quanto non si integra bene con il software più recente (hal, dbus ecc), e non viene utilizzata da nessuno per questo. Pat (poichè per l'appunto non la vuole supportare) si è limitato a inserire i pacchetti e gli slackbuild senza risolvere alcun bug. Quindi credo dovremmo buttarci direttamente sulla 3.5.11 che, a quanto ne so, è adattata al software più recente.
eh...bella idea. Il problema è che i pacchetti di Trinity li sto scaricando alla velocità di 17 KB/s con un download accellerator e mi da 23 ore passate di tempo stimato :lol: speriamo che finisca presto :D

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Alla fine conviene rimettere mano alla 12.2 e ripacchettizzare qualcosa ... :-(

... vado a fare un tuffo in spiaggia ci sentiamo !!

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

ponce ha scritto:se vi servono i sorgenti, ho fatto uno snapshot della directory svn con tutto trinity (compressa 1Gb, non compressa 4Gb): facendo da questa i .tar.bz2 con i sorgenti (prima andrebbe fatto anche un "svn export kde-svn kde-svn-pulito" per non avere i sorgenti con directory .svn ovunque), pensavo che forse la via piu' pratica sarebbe adattare gli slackbuild di Pat.

fra qualche giorno togliero' lo snapshot (ho poco spazio).
grazie tante ponce lo sto scaricando ;)

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

kde-unsupported della 13.0 NON funziona praticamente
non ha tutte le integrazioni con hal, dbus, etc...
Quindi direi di usare SOLO trinity, ma...
con il trunk attuale di trinity si ha ancora molto da fare
arts non compila, e c'è quel maledetto tqtinterface che non capisco come si faccia a compilare!
boh, aspettiamo un paio di updates e vediamo

@ponce
con la patch le qt3 compilano. Grazie
@Luci0
in che modo vorresti "forkare" la 12.2? cosa aggiorneresti?
i cambiamenti tra 12.2 e 13.x sono a dir poco abissali

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

robert_plant_89 ha scritto:kde-unsupported della 13.0 NON funziona praticamente
non ha tutte le integrazioni con hal, dbus, etc...
Quindi direi di usare SOLO trinity, ma...
con il trunk attuale di trinity si ha ancora molto da fare
arts non compila, e c'è quel maledetto tqtinterface che non capisco come si faccia a compilare!
boh, aspettiamo un paio di updates e vediamo

@ponce
con la patch le qt3 compilano. Grazie
@Luci0
forse dovremmo aspettare il rilascio stabile di Trinity per poterlo compilare...

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

atomix600 ha scritto:forse dovremmo aspettare il rilascio stabile di Trinity per poterlo compilare...
Ma il file presente all'indirizzo http://trinity.pearsoncomputing.net/files è un rilascio stabile (3.5.11). Il problema è soltanto il download lentissimo. Il primo che riesce a scaricarlo tutto faccia sapere please 8)

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

robert_plant_89 ha scritto: .....
@Luci0
In effetti parlare di fork é un pò eccessivo ma mantenere alcuni aggiornamenti di software di uso comune come firefox openoffice skype il kernel per assicurare un minimo di security fix ... si potrebbe aggiungere wicd e usb_modeswitch per i modem umts ma la cosa la vedo un pò più complicata.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

kde 3.5.10 unsupported per slackware 13.0 ha diversi problemi importanti (come il montaggio dei dispositivi), in quanto non si integra bene con il software più recente (hal, dbus ecc)
infatti! è proprio per questo motivo ricordo che provai a ricompilarmi l'intero kde3 con PATH=/usr nella speranza che potesse funzionare....ma niente da fare! troppe differenze di sistema tra la 12.2 e la 13.0, quindi i problemi rimasero, ora è lodevole il vostro lavoro e intenzione, ma penso che la strada migliore sia lavorare sui pacchetti di Trinity....sempre che qualcuno riesca finalmente a scaricarli...... :?

Luci0
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ho scaricato kde_trinity_3_5_11.tar.bz sul sito del lug-acros chi é interessato al download mi invii un MP che gli passo il link ... terrò pacchetto sul server per qualche settimana poi lo cancello !

Che facciamo proviamo a compilarlo sulla per la slackware 13.1 ?

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

Luci0 ha scritto:Ho scaricato kde_trinity_3_5_11.tar.bz sul sito del lug-acros chi é interessato al download mi invii un MP che gli passo il link ... terrò pacchetto sul server per qualche settimana poi lo cancello !

Che facciamo proviamo a compilarlo sulla per la slackware 13.1 ?
Luci0 ho scaricato il pacchetto e lo sto spacchettando...che ne dici di aprire un topic sul forum dei pacchettizzatori per raccogliere packagers volontari e iniziare a dividere il lavoro? :)

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

Pure secondo me, è meglio creare un topic apposta

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

Appena ho la conferma da parte di Loris o di un membro dello staff apro subito il topic :)

Rispondi