scrivo perchè ho notato un problema riguradante le prestazioni del mio pc sotto kde4.
Parlo di kde4 perchè con un WM non accade questa cosa (almeno non credo). Il mio pc ha a bordo un processore a 32-bit AMD Athlon XP 2400+ @2.00 GHz, una vecchia NVIDIA GeForce FX 5200 e 1024MB di RAM.
Sotto il pnto di vista della memoria KDE4 gira benissimo (circa 250MB usati), ma quello che mi preoccupa è il consumo del processore: 100% fisso. non scende mai. Eppure non ho aggiunto demoni o altro.
Ho letto in giro che sembra che le schede NVIDIA se non usano driver proprietari non funzionano al cento percento e fanno usare molta CPU.
Voglio inoltre specificare che io uso un kernel ricompilato ma che usa il config del kernel 2.6.33.4-smp, visto che era l'unico che funzionava decentemente, in quanto se installavo la Slack con il kernel huge.s si bloccava al boot.
Secondo voi, è il caso di installare driver proprietari?
EDIT:ho provato con fluxbox e ho caricato il monitor di sistema di KDE e il processore viaggia bassissimo 8% max 20% (quando ho aperto la finestra)