[RISOLTO]Problema installazione Slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
blade47
- Linux 0.x

- Nome Cognome: asd lol
- Slackware: 13.0
[RISOLTO]Problema installazione Slack
Salve a tutti, ho scaricato dal sito ufficiale il disco di slack, versione 12, poi la 12.2 e anche la 13...
Però ho un problema, ogni volta che arrivo all'installazione dei pacchetti, quindi di slackware sulle partizioni, mi viene fuori sempre un fatal error, ed ignorandolo me ne vengono fuori altri finchè non si blocca tutto, volevo giusto sapere se mi potevate indicare un download di slackware funzionante, perchè da quanto ho capito i 3 che ho scaricato non lo sono...Grazie infinite per le eventuali risposte!
Però ho un problema, ogni volta che arrivo all'installazione dei pacchetti, quindi di slackware sulle partizioni, mi viene fuori sempre un fatal error, ed ignorandolo me ne vengono fuori altri finchè non si blocca tutto, volevo giusto sapere se mi potevate indicare un download di slackware funzionante, perchè da quanto ho capito i 3 che ho scaricato non lo sono...Grazie infinite per le eventuali risposte!
Ultima modifica di blade47 il gio 12 ago 2010, 23:34, modificato 1 volta in totale.
- Thraphyx
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1 multilib
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: KDE 4.11.5
Re: Problema installazione Slack
Intanto benvenuto! 
Per quanto riguarda quel "fatal error", sei troppo generico. Dovresti fornire ulteriori dettagli.
Inoltre, hai controllato il checksum delle iso che hai scaricato per assicurarti che non fossero corrotte?
PS. Comunque, perchè non la 13.1?
Per quanto riguarda quel "fatal error", sei troppo generico. Dovresti fornire ulteriori dettagli.
Inoltre, hai controllato il checksum delle iso che hai scaricato per assicurarti che non fossero corrotte?
PS. Comunque, perchè non la 13.1?
Prova a partire con il cd1/dvd di slackware e quando arrivi a scegliere da dove installare scegli FTP/HTTP (o una cosa simile, ora non ricordo di preciso) nella casella dove devi inserire il sito scriviblade47 ha scritto:Salve a tutti, ho scaricato dal sito ufficiale il disco di slack, versione 12, poi la 12.2 e anche la 13...
Codice: Seleziona tutto
ftp://ftp.slackware.atCodice: Seleziona tutto
/slackware-$VERSION/slackwareQuel fatal error potrebbe essere derivato da iso corrotte...per verificare la loro integrità esegui un md5sum e confrontalo con quello del server da cui l'hai preso. (devi cercare sul server la iso da te scaricata ma che come estensione ha "md5").
un problema del genere lo ho riscontrato anche io sulla ISO della 13.1, l'md5 della iso è corretta ho provato quindi a cambiare il lettore cd-rom ed è andata un po meglio anche se un paio di pacchetti risultavano comunque corrotti, poi li ho reinstallati (sempre dallo stesso DVD) e non hanno dato nessun problema .
che siano cambiati i driver per l'interfaccia con le periferiche I/O e questo abbia dato fastidio ai miei vecchi lettori CD/DVD ?
che siano cambiati i driver per l'interfaccia con le periferiche I/O e questo abbia dato fastidio ai miei vecchi lettori CD/DVD ?
ora che mi ci fai pensare potrebbe anche essere. Hai provato a partire con un kernel differente? Magari con un kernel huge.s, che a quanto ne so io è progettato per macchine un po più datate al posto di un kernel huge.smp completa l'installazione. Bisognerebbe provare. Comunque una prova con l'installazione net-inst andrebbe fatta. Giusto per vedere se i problemi persistono anche con pacchetti che non provengono dal DVD ma da un mirror.kobaiachi ha scritto:un problema del genere lo ho riscontrato anche io sulla ISO della 13.1, l'md5 della iso è corretta ho provato quindi a cambiare il lettore cd-rom ed è andata un po meglio anche se un paio di pacchetti risultavano comunque corrotti, poi li ho reinstallati (sempre dallo stesso DVD) e non hanno dato nessun problema .
PS: Non so se cambiare kernel possa servire a qualcosa ma una prova non fa mai male.
-
blade47
- Linux 0.x

Si avete ragione, l'errore fatale infatti era derivato da ISO corrotte, stò provando ora col metodo che mi ha scritto l'utente in alto, cioò la via http/ftp, vi farò sapere...
-
blade47
- Linux 0.x

Nel Slack 13 mi trova file corrotti = installazione non riuscita, provo con slack 12.2.......
-
blade47
- Linux 0.x

Niente non funge .-. qualcuno mi potrebbe offrire 5 minuti di assistenza su msn? Magari è un errore mio stupido, per chi mi potrebbe aiutare aggiunga alex_legend24@hotmail.it, altrimenti scrivete qui, tanto da solo penso proprio di non saper risolvere =(
-
blade47
- Linux 0.x

Con felicità di dico di aver risolto il problema, ma se ne è sopraggiunto un'altro :S , in pratica avviando linux dal botloader di lillo mi da bios 100%, dopodichè diventa tutto nero e rimane così :S, è normale o devo fare qualcosa?