salve..
è da poco tempo che sono qui su slackware,e cercando di configurarlo,ho capito che tutti i file contenuti in /etc/rc.* sono dei file di configurazione del sistema...
tuttavia,(nonostante abbia difficoltà a ricordare i percorsi) non ho capito ancora come gestirli come impostarli...
ora poichè mi piacerebbe avere una minima padronanza del sistema,c'è qualcuno di voi che sa spiegarmi come sono divisi,e quali le principali funzioni di tali file?
se avete delle guide,le leggerò volentieri..
grazie
ciao
[RISOLTO]/etc/rc.*
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
deadcandance
- Linux 1.x

- Slackware: 13
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: debian
[RISOLTO]/etc/rc.*
Ultima modifica di deadcandance il mer 25 ago 2010, 14:32, modificato 1 volta in totale.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: /etc/rc.*
leggi slackware for dummies
http://slackware.it/book/slackbook/cap4 ... __etc_rc_d quì c'è una descrizione dei file di configurazione presenti in /etc/rc.d
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
per la cronac, non sono file di configurazione, ma di inizializzazione del sistema e di avvio di vari demoni, per configurare ogni programma ha i suoi file. Per esempio se vuoi configurare bind mica vai a modificare /etc/rc.d/rc.bind
-
deadcandance
- Linux 1.x

- Slackware: 13
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: debian
si si...
ho letto quella guida consigliata da atomix600,(che tra l'altro mi sembra molto completa)....
ora incomincio a farmi un'idea,e credevo fossero di configurazione perchè per configurare la rete wireless ho dovuto editare /etc/rc.d/rc.inet1
grazie per le risposte e i consigli....
ciao
ho letto quella guida consigliata da atomix600,(che tra l'altro mi sembra molto completa)....
ora incomincio a farmi un'idea,e credevo fossero di configurazione perchè per configurare la rete wireless ho dovuto editare /etc/rc.d/rc.inet1
grazie per le risposte e i consigli....
ciao