articolo slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
articolo slackware
Ho scritto un articolo su slackware sul mio blog http://cultura-scientifica.blogspot.com/ vorrei sapere che ve ne pare grazie ciao.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: articolo slackware
L'esempio sul file di configurazione di XF86 non è il migliore: nelle ultime release non serve configurare il server X perché viene tutto riconosciuto in automatico grazie ad HAL.
Inoltre è da un po' di tempo che XFree86 è stato rimpiazzato da Xorg
.
Inoltre è da un po' di tempo che XFree86 è stato rimpiazzato da Xorg
- inux
- Packager

devo modificarlo io però le mani su xorg le ho dovute mettere par questo l'ho scritto non è detto che ti legga tutto alla prima botta.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Mi disturba che il secondo ed il terzo link siano su UBUNTU,inux ha scritto:Ho scritto un articolo su slackware sul mio blog http://cultura-scientifica.blogspot.com/ vorrei sapere che ve ne pare grazie ciao.
e solamente il quarto su Slackware, altrimenti OKEY.
- inux
- Packager

Va be ma tutto l'articolo è incentrato su slackware
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Anche io uso un file di configurazione personalizzato (un po' perché mi serve, un po' perché sono nostalgico dei tempi in cui ero io a decidere come configurare il mio server X (nel bene e nel male)).inux ha scritto:devo modificarlo io però le mani su xorg le ho dovute mettere par questo l'ho scritto non è detto che ti legga tutto alla prima botta.
Tuttavia l'intento di Pat è quello di automatizzare l'avvio del server X, senza che l'utente spenda tempo nella configurazione (e spesso le cose vanno proprio così).
Un altro esempio di file di configurazione potrebbe essere "/etc/rc.d/rc.inet1.conf" per le interfacce di rete.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
OKEY, ma se i primi link vanno su UBUNTU,inux ha scritto:Va be ma tutto l'articolo è incentrato su slackware
chi si disperde, rimane appeso li`, e dimentica l'articolo.
Quindi i primi link su Slackware e Slacky.eu,
poi cita pure la concorrenza.
- inux
- Packager

Considerazione molto interessante, non ci avevo pensato Grazie, è la prima volta che scrivevo un articolo che mi interessava particolarmente ho apposta chiesto al forum perchè mi sono detto "Se lo leggono e dicono che è ok allora ho fatto qualcosa di qualità"
il tuo post precedente ne è la prova sono strategie che io non conosco
beh per essere ostica lo è ancora. Un linuxiano alle prime armi difficilmente arriva alla configurazione del sistema...si perde durante l'installazione
È vero comunque che KDE4 ha fatto la sua parte aumentandone l'intuitività. Tant'è vero che difficilmente la consiglierei ad un principiante (a meno che non sia uno con una grande voglia di imparare e comunque anche in quel caso sarebbe più conveniente partire con una distro tosta ma più soft come Arch). Comunque tutto sommato un bell'articolo...