Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Try out our new Install/Start-Script for Linux/Mac!
1.
wget must be installed on system!
2.
Download jd.sh
3.
chmod +x jd.sh
4.
start jd.sh
Note: Open jd.sh to read Manual or change Settings!
Il vantaggio di questo sistema é che tutto rimane confinato nella home del sistema ... in caso di necessità con un rm cancelli tutto
Trotto@81 ha scritto:...
Concordo, molto comodo averlo pacchettizzato invece che lanciarlo e tenere aperta anche la konsole per evitare che si chiuda anche il programma.
Guarda che la console la puoi chiudere tranquillamente
Trotto@81 ha scritto:...
Concordo, molto comodo averlo pacchettizzato invece che lanciarlo e tenere aperta anche la konsole per evitare che si chiuda anche il programma.
Guarda che la console la puoi chiudere tranquillamente
Luci0 ha scritto:L' ho chiusa anche adesso e non mi ha creato nessun problema ... boh!
Basta premere invio sulla console e chiuderla ...
Se ci aggiungi & alla fine.
uno dei tanti modi, così come creare una icona, aggiungere una voce nel menù, avviarlo con qualche programma che lancia le applicazioni (in kde ALT+f2), etc...
e che male c'è ad avviarlo in background? sinceramente non capisco, a volte mi sembra di perdermi in questi ragionamenti
conraid ha scritto:
uno dei tanti modi, così come creare una icona, aggiungere una voce nel menù, avviarlo con qualche programma che lancia le applicazioni (in kde ALT+f2), etc...
e che male c'è ad avviarlo in background? sinceramente non capisco, a volte mi sembra di perdermi in questi ragionamenti
Non capisco il tuo sconforto, personalmente non ho problemi e poco mi importa di come lo avviano gli altri.
conraid ha scritto:
Non capisco il tuo sconforto, personalmente non ho problemi e poco mi importa di come lo avviano gli altri.
ci mancherebbe che non puoi fare come vuoi, ma almeno non diffondere informazioni non del tutto veritiere come
conraid ha scritto:
ci mancherebbe che non puoi fare come vuoi, ma almeno non diffondere informazioni non del tutto veritiere come
Visto che vuoi fare il pignolo, facciamo i pignoli, dov'è l'inesattezza.
l'inesattezza è che l'alternativa ad avviarlo da konsole non è (solo?) impacchettarlo, poi pensa quel che ti pare e fai un po' come credi trotto, è l'ultima volta che ti rispondo
conraid ha scritto:l'inesattezza è che l'alternativa ad avviarlo da konsole non è (solo?) impacchettarlo, poi pensa quel che ti pare e fai un po' come credi trotto, è l'ultima volta che ti rispondo
Non ti scaldare però, ho scritto che se si apri da konsole e poi la si chiude il processo avviato muore, dimmi dov'è che HO SBAGLIATO.
Ad un topic non ci si entra ed esce a convenienza, non è corretto.
conraid ha scritto:l'inesattezza è che l'alternativa ad avviarlo da konsole non è (solo?) impacchettarlo, poi pensa quel che ti pare e fai un po' come credi trotto, è l'ultima volta che ti rispondo
Non ti scaldare però, ho scritto che se si apri da konsole e poi la si chiude il processo avviato muore, dimmi dov'è che HO SBAGLIATO.
Ad un topic non ci si entra ed esce a convenienza, non è corretto.
Offtopic:se si è offtopic sì, e stai fuorviando il discorso, tu hai detto, ma a questo punto penso e spero di aver capito male io, che preferisci averlo impacchettato piuttosto che lanciarlo da konsole, io ti stavo dicendo che le alternative da lanciarlo da konsole (o altro terminale) e non farlo "morire" sono tante, e diffondere la convinzione che l'alternativa è impacchettarlo è fuorviante, tutto qui
e ripeto, siamo un po' troppo offtopic, se vuoi scrivimi in pm
é chiaro che il processo una volta avviato gira in background e poi si può chiudere la console.
Uso raramente jdownloader ma gli aggiornamenti vengono rilasciati con una frequenza quasi mensile e se lo si installa nella propria home il processo di aggiornamento é automatico. Probabilmente con una pacchettizzazione si perderebbe questa funzionalità ...