http://www.tomshw.it/cont/news/firefox- ... 837/1.html credo che bisognerà aspettare ancora....navajo ha scritto:aspettando il prossimo Firefox 4.0 che promette innovazioni su molti campi.
Confronto browser: Chrome, Safari, Opera, Firefox e IE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Confronto browser: Chrome, Safari, Opera, Firefox e IE
più sicuro?navajo ha scritto: Io continuo a preferire Firef0x, lo ritengo più maturo e ancora più sicuro
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
non so, ripeto, è una mia idea, quindi molto personale, soggettiva e pure priva di fondamento magari. Questa sensazione mi viene dal fatto che sicuramente firefox è più maturo, ha una comunity molto aperta con la possibilità di riportare bugs e discuterne, mentre google è più chiuso in se stesso e dal fatto che comunque ho una avversità personale verso i prodotti della grande G in quanto sono spioni, e qui puoi dirmi ancora che la versione libera non ha il report di statistiche. Però sono sicuro di una cosa inconfutabile : Firefox è sicuramente più liberonotsafe ha scritto:più sicuro?navajo ha scritto: Io continuo a preferire Firef0x, lo ritengo più maturo e ancora più sicuro
tecnicamente,Google Chrome ha delle peculiarità che lo rendono più sicuro "sulla carta" (sandbox,divisione dei processi dei tab,controllo sui plugin etc).navajo ha scritto: non so, ripeto, è una mia idea, quindi molto personale, soggettiva e pure priva di fondamento magari. Questa sensazione mi viene dal fatto che sicuramente firefox è più maturo, ha una comunity molto aperta con la possibilità di riportare bugs e discuterne,
Riguardo ai bug,Google ora paga chi segnala buchi di importanza elevata e critica
La licenza di Google Chrome è BSD.
Firefox è sicuramente più libero![]()
Riguardo la sandbox anche Internet Explorer 7 e 8 vengono eseguiti in una sandbox ma solo su Windows Vista e Windows 7 (e le relative versioni Server).notsafe ha scritto:tecnicamente,Google Chrome ha delle peculiarità che lo rendono più sicuro "sulla carta" (sandbox,divisione dei processi dei tab,controllo sui plugin etc).
Riguardo ai bug,Google ora paga chi segnala buchi di importanza elevata e critica(vedi http://googlechromereleases.blogspot.com/ ).Ovvio,non c'è dietro un progetto di comunità,ma si parla comunque di una corporate,e sotto questo punto di vista mi pare che l'apertura di Google sia da elogiare.
Beh credo che navajo intenda libertà al 100% (esenza da controlli da parte della grande G). Comunque io preferisco Chromium. Firefox è un validissimo browser ma credo che stia iniziando sentire l'età a livello tecnologico. Se è vero che passerà a WebKit allora il discorso potrebbe cambiare. http://software.tuttogratis.it/news/fir ... pt/P21719/ (non credo che mettere qualche riga di codice WebKit nel javascript engine possa risolvere qualcosa). Prendiamo ad esempio Epiphany quando era basato su Gecko (il motore di casa mozilla) IMHO faceva pietà. Oggi con WebKit è velocissimo. E se come dice quell'articolo anche Internet Explorer 9 dovesse montare un core WebKit allora si che la sfida si farebbe interessante.notsafe ha scritto:La licenza di Google Chrome è BSD.navajo ha scritto:Firefox è sicuramente più libero![]()
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
I packages ben fatti per Slackware dei browser in questione, a meno di IE9 che nemmeno di browser si tratta, dove si possono reperire, sia per 32 che per 64bit?
Personalmente uso Firefox dai tempi in cui si chiamava Firebird, miglior versione la 0.8.7, veloce e leggerissima, ma con il tempo si è appesantito molto.
Ora la nota dolente è che mozilla-central alias Firefox4 non compila sulla Slackware per vie di sciocchezze che i developer non prendono in considerazione
visto che il bug è stato segnalato lo scorso anno, e la cosa mi scoccia, e non poco, mi innervosisco solo all'idea di non poterlo compilare come più mi pare.
Ritornando a noi, ho provato Chrome su Win, sembra valido, vorrei saggiarlo su linux.
Personalmente uso Firefox dai tempi in cui si chiamava Firebird, miglior versione la 0.8.7, veloce e leggerissima, ma con il tempo si è appesantito molto.
Ora la nota dolente è che mozilla-central alias Firefox4 non compila sulla Slackware per vie di sciocchezze che i developer non prendono in considerazione
visto che il bug è stato segnalato lo scorso anno, e la cosa mi scoccia, e non poco, mi innervosisco solo all'idea di non poterlo compilare come più mi pare.
Ritornando a noi, ho provato Chrome su Win, sembra valido, vorrei saggiarlo su linux.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Piccola precisazione: il problema riguarda solo la versione di slackware a 64 bit.Trotto@81 ha scritto:Ora la nota dolente è che mozilla-central alias Firefox4 non compila sulla Slackware per vie di sciocchezze che i developer non prendono in considerazione
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Io uso chromium, e mi trovo molto beneTrotto@81 ha scritto:Ritornando a noi, ho provato Chrome su Win, sembra valido, vorrei saggiarlo su linux.
ogni tanto, quando l'aggiorno, soffre di bug piccolissimi, ma perchè uso sempre l'ultima versione
in più ha un gran bel numero di estensioni, non come firefox, ma sufficienti per un uso quotidiano
Offtopic: @Ansa89
Bella firma
Github: https://github.com/8lall0
- Ansa89
- Iper Master

Offtopic:
Grazie
.
Anche la tua è carina
.
Offtopic:jimmy_page_89 ha scritto:Offtopic: Bella firma
Grazie
Anche la tua è carina
Ultima modifica di Ansa89 il lun 6 set 2010, 14:47, modificato 1 volta in totale.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
In effetti Firefox é "ingrassato" e messo su chili ... da un veloce panda rosso é diventato un tranquillo,pacioso e ciccione Panda Gigante !
Ma quali sono le alternative veramente libere ... senza corporate annessa ?
Ma quali sono le alternative veramente libere ... senza corporate annessa ?
- Blallo
- Packager

- Contatta:
sennò c'è sempre Midori, che adoro per la sua velocità, ma è poco stabile 
- Ansa89
- Iper Master

Anche midori usa webkit (se non ricordo male).
- Blallo
- Packager

- Contatta:
di base si, ma in compilazione puoi scegliere anche geckoAnsa89 ha scritto:Anche midori usa webkit (se non ricordo male).
altrimenti c'è lynx: semplice leggero e funzionale 
- Ansa89
- Iper Master

Preferisco "links".atomix600 ha scritto:altrimenti c'è lynx: semplice leggero e funzionale