ISDN e Follia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pol
Linux 2.x
Linux 2.x

ISDN e Follia

Messaggio da pol »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-04-2005 alle ore 21:47, dgandrea :
<BR>Se intendi il pacchetto nella directory extra della Slack 10.1 (isdn4k-utils-CVS-2004-05-02.tar.bz2) non si installa con i normali comandi perchè si tratta del codice sorgente. Copialo in una directory e dai il comando "tar xjvf isdn4k-utils-CVS-2004-05-02.tar.bz2" quindi entri nella directory che si è creata isdn4k-utils-CVS-ecc.. e fai queste 3 operazioni:
<BR>"make config"
<BR>"make"
<BR>"make install" (questo va dato da root)
<BR>Se non hai ottenuto interruzioni con messaggi d´errore dovresti trovarti il pacchetto installato.
<BR>Nota che questa non è la procedura standard di installazione dei pacchetti in Slackware ma anch´io l´ho installato in questo modo poiche´ non sono riuscito a farmi il pacchetto con lo slackbuild.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Purtroppo il mio modem isdn Asuscom TA-280ST non è supportato da linux.
<BR>Che modem usi ?
<BR><br>

pol
Linux 2.x
Linux 2.x

ISDN e Follia

Messaggio da pol »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2005 alle ore 01:26, killer :
<BR>ormai questo forum è un colluquio con me stesso...
<BR>ringrazio BERGOM per il tentativo...
<BR>...ma ormai mi rispondo da solo...
<BR>
<BR>Ebbene si...ho configurato il modem....
<BR>vi ricordo che io ho iniziato ad usare linux da max 1 mese...
<BR>ed ho iniziato con SLACKWARE(un folle)
<BR>quindi scusate la mia esaltazione ma...
<BR>...CI SONO RIUSCITO...
<BR>navigo con ISDN a 64k e bensi anche a 128 (ormai già che c´ero)
<BR>
<BR>ora se serve posso scrivere HOWTO...ma ditemi almeno a chi inviarlo (fate vedere che ci siete...)
<BR>
<BR>
<BR>Eccomi quà ............. mi serve urgentemente il tuo aiuto<br>

Gun101
Linux 0.x
Linux 0.x

ISDN e Follia

Messaggio da Gun101 »

Ok ragazzi , purtroppo oggi è il giorno della mia sconfitta , sono le 5 di mattina e io isso bandiera bianca , dopo 400 compilazioni di kernel , tutorial letti , lurk sui newsgroup , scopiazzi di script , insomma , alle 5 di mattina sono ancora al punto di partenza o quasi , riesco a connetttermi , vedo il TA che compone il numero , che chiama (sotto imon) , quando scrivo isdn dial ippp0 , sembra funzionare , dico sembra , sta in linea 120 secondi , quanto gli avevo detto io prima di andare in timeout , in quei 120 secondi ho provato a pingare dns , server ftp , server http , con ip diretto e dns , la risposta era sempre la solita , cioè non c´èera , io lancio pacchetti nella rete e non torna assolutamente nulla , un po´ quello che era successo a killer solo che lui ha avuto l´intelligenza di capire dove era l´inghippo , io no.
<BR><A questo punto torno a Windows , sto postando da una macchina con winme , mi sono voluto umiliare , peccato , speriamo che quando arriverà la adsl nel mio paese abbia imparato qualcosa in + dalla vita sennò anche quella andrà su Windows , sigh.
<BR>
<BR>OzzyBoshi<br>

Gun101
Linux 0.x
Linux 0.x

ISDN e Follia

Messaggio da Gun101 »

ce l´ho fatta , se la mia esperienza puo essere utile a qualcuno che ha perso 2 notti di sonno mi contatti <a href="mailto:gun101@libero.it" target="_new">gun101@libero.it</a><br>

Rispondi