Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
urza ha scritto:il mio pesa 2.9mb ed è firmato con kolivas :P:
Mario Vanoni sostiene che con le ultime release (2.6.35.*) la patch ck non porti nessun vantaggio (in alcuni casi addirittura peggiora la situazione).
A prova di questo, era uscito anche un post su lklm.org che ne parlava.
non sapevo questa cosa, grazie. l'ho patchato kolivas perché ho visto che zen si basa su quella patch lì:
v2.6.35-zen2 "Get the fuck out"
- 2.6.35.4
- Added cfs low latency features
- Replaced upstream compcache with released one (testing sake)
- Reverted rt2x00 branch
- Updated tuxonice, aufs, etc.
v2.6.35-zen1
- Initial release based on 2.6.35.2 release - 2.6.35-ck1/bfs 323 w/ zen-tune
- Vhba + Scholastic blue (not related, but new)
- rt2x00 git tree merged
- BFQ i/o scheduler
- The usuals
(forse si riferisce solo alla porzione di codice relativa al bfs?)
il problema con la wifi sembra piuttosto annoso, dato che me lo dava anche col kernel fornito con la 13.1: devo dire che con la 12.1 non avevo problemi, anche se non mi ricordo che kernel montavo. comunque, credo installerò il prossimo zen...
Scarica una sorgente del 2.6.35 e patchalo con la zen2 (che lo aggiorna alla 2.6.35.4) io mi sono trovato bene anche se attualmente uso il mio caro VANILLA
nel mio caso invece, ho fatto un dietrofront, ultimamente usando la serie 2.6.35.* mi succedevano vari blocchi di sistema molto strani....non ho indagato ulteriormente per mancanza di tempo...però tornando alla serie 2.6.34.* il problema non si è più ripresentato.....
atomix600 ha scritto:secondo me Pat metterà direttamente il 2.6.36 in quanto porterà novità interessanti come AppArmor ed una completa maturità di btrfs
JohnnyMnemonic ha scritto:Soprattuto ext2 è un file system risalente al 1993, per quanto buono possa essere non farebbe male aggiornarsi un pò
In effetti tenere ext2 sul pc di casa è un po' anacronistico, però se lui vuole affidabilità e sicurezza può tenere ext2; tuttavia anche ext3 mi sembra più che maturo e ormai privo di grossi bug (l'ho usato fino a due mesi fa e non mi ha mai dato problemi).
Ora uso ext4, il quale però mi ha già fatto un paio di brutti scherzetti, ma per il momento va bene così.
Dai test deduco che btrfs avrà prestazioni leggermente più basse rispetto a ext4 e che il kernel 2.6.36 porterà qualche peggioramento nella gestione interna del file system.