Zlib-1.2.5

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Zlib-1.2.5

Messaggio da phobos3576 »

Recentemente mi sono accorto che Okular, su KDE4-4.5.1 crasha quando si cerca di aprire un PDF; la cosa non mi crea problemi visto che uso Adobe Reader.
Dal terminale comunque ho visto che Okular si lamenta di un "undefined symbol" nella libreria zlib-1.2.3 installata sulla 13.1; per curiosità allora ho provato ad aggiornare a zlib-1.2.5 della Current e, in effetti, il crash sparisce.
Il problema però è che a quel punto ho riscontrato crash di Thunderbird quando viene eseguita la notifica sonora per segnalare l'arrivo di una nuova e-mail; inoltre, KDE4 a volte si freeza per alcuni secondi prima di emettere il suono di logout.

Rimettendo zlib-1.2.3 spariscono tutti questi problemi.

Molto probabilmente, l'installazione di zlib-1.2.5 richiede la ricompilazione di tutti i package per KDE4-4.5.1 come credo abbia fatto Pat (io sto usando i package di Alien Bob); non so dire invece se il crash di Thunderbird si risolva con una ricompilazione.

Occhio quindi che, se avete questi problemi, ora sapete chi è il colpevole.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Zlib-1.2.5

Messaggio da conraid »

anche quelli di alien sono per -current però

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

conraid ha scritto:anche quelli di alien sono per -current però
Si, però Alien ha aggiornato alla 4.5.1 prima di Pat usando librerie più vecchie; ad esempio, libdbusmenu-qt-0.4.0 anziché la 0.6 usata da Pat.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Parlavi delle zlib, aggiornate giorni prima dell'uscita della versione 4.5.1 di alien bob

Rispondi