Mancato riconoscimento HD

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Mancato riconoscimento HD

Messaggio da SIV »

Ragazzi ho appena acquistato di seconda mano un TC1100.

Appena preso ho provato ad installarci due cose (ovviamente mettendoli su una chiavetta usb):
-Windows 7
-Ubuntu 10.4

Ma ecco che sono iniziati i problemi.

Con Windows 7, mi riconosce l'hard disk, ma quando seleziono la partizione primaria dove installare il sistema ecco l'errore:

Codice: Seleziona tutto

0x80070057
Ho cercato su google, niente da fare, le "soluzioni" sono tutte per chi ha già installato l'OS!

Con ubuntu, faccio partire la live e va tutto ok, mi riconosce anche la penna da subito ma....non riconosce minimamente l'hard disk!
Non si vede nulla nè dal tool che gestisce le partizioni nè con fdisk -l, il quale vede solo la partizione /dev/sda che sarebbe la pen drive.

Consigli su cosa posso fare? 160€ gettati! :cry:

Ora sto provando a scaricare qualche distro "old" per vedere se è una questione legata a questo. L'hard disk dovrebbe essere IDE (pata ?) e dal bios restituisce una cosa che neanche google conosce!
Mi rileva come hard disk questo:

Codice: Seleziona tutto

DOCHIBA MC&8 - gah-(PM)
Help! :thumbright:

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Mancato riconoscimento HD

Messaggio da erio »

di che anno è,e quanta ram ha,prova a fare un check del disco,in una discussione l'errore che riporti era dovuto a bad sector,altre a win update,se l'usb funziona mettiti su una distro live e fai il controllo,

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Non so si che hanno è comunque ha 1gb di ram. La live va, del resto ho provato ubuntu, ma come faccio a fare un controllo su un disco che ubuntu non sa neanche dove sta di casa?

Comunque ho provato una ubuntu 6, mi rileva una partizione di 10 gb. Tutto felice mi sono detto: provo ad installare, male che vada gestico tutto una volta montato ubuntu. Ma niente! Appena avviata l'installazione al 15% si chiude!

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

io ebbi un problema simile col portatile di un amico un amico (non ricordo marca e modello): in pratica con il DVD di Windows Vista e di Windows 7 dopo il caricamento base lo schermo rimaneva nero. E con Ubuntu si bloccava al partizionamento del dico. L'unico che riuscì a partire dei Microsoft fu Windows Server 2008 ma si blocco dopo che premetti "Installa ora...". In poche parole, era l'HD che stava dando l'addio. Il PC di base aveva Windows Vista solo che al logon andava in crash e nel messaggio della BSOD parlava di VOLUME_SECTOR. Abbiamo risolto cambiando l'HD. :roll:

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Mmm, cattive notizie allora! Altri soldi da spendere! Per curiosità, quanto costano hd per portatili? Mi basta anche uno da 50 GB.

Poi per smontarlo ho il fastidioso problema di quelle viti di sicurezza a 6 punte! Devo trovare anche un cacciavite adatto.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Allora ragazzi aggiornamento, purtroppo tragici.

Per le viti di sicurezza ho risolto così: preso vecchio cacciavite normalissimo a taglio e limata la punta (in larghezza) fin quando non si inseriva perfettamente negli incasti della vite "speciale".
Sontato quello che dovevo smontare, ho preso l'hd ed ora lo sto formattando sperando che vada.

Ma...tadan! Non c'è nè più bisogno! Alzandomi dalla scrivania è caduto il tablet ed ora accendendolo non si avvia più nemmeno il bios!

Penso che finisco di formattare l'hd e getto tutto nella spazzatura e pazienza.

Aggiornamento:
Quando accendevo il tablet la luce sul tasto di accensione era verde, ora è..arancione! Qualcuno sa darmi qualche informazione?

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggio da erio »

senza hd, e' normale il led arancione,rimettilo su poi vedi

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Niente da fare. Ormai non si accende nemmeno più (Strano però che si surriscalda lo stesso). Suppongo si sia rotto lo switcher ma non essendo proprio sicuro, non comprerò nulla. Che dispiacere! Soldi gettati

Rispondi