problema audio slackware 10.1 (kernel 2.4.29 e 2.6.10)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
morpheus84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morpheus84 »

non riesco a far funzionare in nessun modo la mia scheda audio integrata C-Media cn la nuova versione di slack, cn la 10.0 e col kernel 2.4.28 funzionava alla perfezione, adesso invece nn ne vuole sapere...
<BR>col kernel 2.6.10 ricompilo attivando il supporto per l´alsa e c-media, reistallo i driver alsa 1.0.8 faccio alsaconf e riconosce la scheda, controllo i volumi ed è tutto apposto.... graficamente è come se funzionasse tutto, visto che nn mi da nessun errore, ma in sostanza poi non si sente nulla :´(
<BR>
<BR>col 2.4.29 invece dopo aver ricompilato nello stesso modo del 2.6 ma alsaconf non trova nessuna scheda audio PCI... c è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema?<br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da pennega »

io ho risolto configurando a mano alsa partendo dai sorgenti e abilitandolo come modulo e non built-in nel kernel...<br>

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lordsata »

BWAWAWA, ok fine, solo per dire che ho avuto un sacco i problemi con una c-media, che modello hai? Io una CMI-9739, per farla funzionare ho usato come driver intel8x, usata built-in non come modulo. Con alsaconf se te la trova in aggiunta setta gia´ lui le cose da far partire all´avvio!
<BR>
<BR>Per poterti aiutare:
<BR>Modello della tua sc. audio?<br>

morpheus84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

dunque la scheda è integrata nella mia Asrock k7u880 ed è la CMedia CMI9761, alsaconf nn mi da la possibilità di mettere driver intel, devo modificare a manuzza un file?se si quale?<br>

morpheus84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

ho visto che il file da modificare è modprobe.conf... comunque ho trovato dei driver c-media anche se nn sono esattamente per la mia scheda li ho provati, sn <!-- BBCode Start --><A HREF="http://soundcard.free-driver-download.c ... Linux.html" TARGET="_blank">questi</A><!-- BBCode End -->, ora mi si sente il microfono nelle casse... per il resto nisba :|<br>

morpheus84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

sto diventando pazzo... cm mai cn gentoo mi funzionò a prima botta e cn
<BR>slackware nn ne vuole sapere?su gentoo ho usato i driver via82xxx gli
<BR>stessi che su slack nn fungono, ne col kernel 2.4,30 ne col 2.6.11!che
<BR>devo fareeeeeeee????<br /><br>

Rispondi