Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quest' anno ho l'esame di Sistemi Operativi e ho pensato che il modo migliore per prepararmi all'esame fosse quello di utilizzare SLACKWARE. Cerco inutilmente di scaricarmi il cd, ieri guarda caso mi regalano una rivista di linux e in allegato cosa c'è?? Slakware 13.1 BENE!!
Situazione HD:
1)una partizione ripristino windows ntfs? (10GB) 2)WINDOWS7 ntfs? (250GB)
3)UBUNTU ROOT ext4 (11 GB) 4)UBUNTU HOME ext4 (16 GB)
5) SWAP (2GB) ext4?
6)VUOTO estensione nessuna (8 GB)
Problemi installazione:
Faccio le configurazioni iniziali tastiera ecc. => ADDSWAP (seleziono la swap di ubuntu) => Non trovo la partizione vuota così avvio
Codice: Seleziona tutto
cfdisk=> INSTALLO "full" parte l'installazione mentre stava installando credo le funzioni di Fourier per il C mi scrive modo terminale Killed Killed killed killed e si blocca!! io digito
Codice: Seleziona tutto
setupMorale della favola
Mi sono fatto una USB Live di Ubuntu 10.10 e l'ho reinstallato, nella reinstallazione ho notato che mi considerava Swap la partizione di root!!! Così ho perso tutti programmi e i dati che avevo su ubuntu, adesso almeno il grub va.
Domande:
1)E' possibile installare Slackware avendo già ubuntu e mantenendo il GRUB?C'è una guida specifica?
2)Dove ho sbagliato?
3)Facendo una macchina virtuale con Slackware da avviare da Ubuntu cosa mi perdo?
GRAZIE MILLE E SCUSATE SE HO SCRITTO COSI' TANTO