[Risolto] Kmail identità scomparse

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

[Risolto] Kmail identità scomparse

Messaggio da joe »

Ho configurato kmail per gestire diversi accounts con diverse identità, ho usato kmail per qualche mese...
L'altro giorno, accendo il PC apro il browser e noto che le mie estensioni di seamonky sono sparite.. azz.
Allora spengo tutto, e riavvio in modalità "always freash": sto usando slax su usb e controllo la coerenza del filesystem del file slaxsave.dat che dovrebbe contenere tutti i cambiamenti apportati al sistema è un po' simile ad una partizione... va bè prendetelo per buono.
In modalità always fresh non viene montato quel file slaxsave.dat pertanto procedo al controllo con "reiserfsck" e risultano 16 errori risolvibili solo con la direttiva --rebuild-tree, salvo lo slaxsave.dat (corrotto) sul disco esterno e provo a correggere gli erri del filesystem.
Ok errori risolti. Avvio come sempre utilizzando lo slaxsave.dat corretto. Appaiono di nuovo magicamente alcune delle estensioni scomparse di seamonkey, altre no, va bè sono poche e le reinstallo a mano, strano, ma pazienza.

Poi apro kmail e vi sono solamente gli accounts, sono sparite le caselle dei vari indirizzi di posta... maledizione.
Allora siccome avevo backuppato su hd esterno il tutto, provoa a copiare quello che penso inerente a kmail.

Codice: Seleziona tutto

root@slax:/home/joe# find . -name *kmail*
./.kde/share/apps/kmail
./.kde/share/config/kmailrc
./.kde/share/config/kmail.eventsrc
./.kde/share/config/kmailsnippetrc
Bene, allora prendo quella dir li sopra e i tre files che riguardano kmail e li ricopi dal backup al sistema installato.
Riappaiono le caselle di posta coi messaggi in kmail. Bene.

Però se vado in "configura kmail" nella scheda identità non appaiono più le identià che avevo impostato.
C'è qualche altro file che coinvolge quelle impostazioni?
Questo ripristino va fatto con kde non attivo (quindi per esempio da console senza X per capirci, inti3 insomma) oppure si dovrebbe poter ripristinare il tutto a caldo?
Ultima modifica di joe il sab 30 ott 2010, 16:43, modificato 1 volta in totale.

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Kmail identità scomparse

Messaggio da joe »

Risolto... Occorre copiare anche i files ~/.kde/share/config/email*, sono due files uno contiene l'identità di default e l'altro le varie identità impostate.
Penso che adesso dovrebbe funzionare tutto come al solito.

Rispondi