[Wine] RyanVM Integrator

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

[Wine] RyanVM Integrator

Messaggio da joe »

Come già scritto in altro topic sto tentando la creazione di un CD windows XP lavorando da linux.
Purtroppo alcuni passi li ho dovuti effffettuare con applicazione che su linux non girano e pertanto mi sono servito di wine.
Per esempio per inlcudere nel CD di XP (originariamente ServicePack-1) il "ServicePack_3" ho utilizzato wine:

Codice: Seleziona tutto

wine sp3/i386/update/update.exe /integrate:Z:\\path\\to\\cd_dir\\

Adesso volevo includere tutte le hotfixes di sicurezza per evitare un lungo aggiornamento dal sistema installato.
In teria si potrebe fare in modo analogo:

wine hotfix.exe /integrate:Z:\\...

Però non è così semplice capire quali hotfixes servono e soprattutto quali sono i links ad ognuna per scaricarle...
Farlo manualmente è troppo laborioso secondo me. Infatti MS non pubblica una lista di links alle varie hotfixes... probabilmente è una scelta voluta e consapevole in modo da indurre ad utilzzare gli aggiornamenti automatici.

Esistono siti che lavorano a pacchettoni d'aggiornamento che includono tutte le hotfixes e altri aggiornamenti particolari.
Per includere nel CD questi "pack" occorre però un software apposito come nlite oppure RyanVM Integrator.

Questo secondo in particolare mi interessava perchè molto leggero e non necessita net famework o simili.
Quindi pensavo di utilizzarlo via wine per eseguire lo slipstreaming da linux.

-Domanda numero 1.
Che voi sappiate funge in wine? ne avete esperienza?

-Domanda numero 2.
Ho provato a farlo girare. Ne ho scaricatol'exe e lanciato con

$ wine ../RVM_Integrator/RVM_Integrator_1.6.exe 
Poi ho immesso la dir target (quella del contenuto CD cui avevo applicato il sp3).
Infine ho immesso il percorso completo del pack da includere. È un archivio compresso con ".7zip".

Premo invio ma ottengo un errore strano:
The destination directory doesn't have enough free space for integration.
Please select a destination directory with enough free space.
La directory di lavoro è collocat in una partizione del mio hd esterno da TB con più di 300GB liberi. Quindi c'è qualcosa che non và.

Se aveste idee benvengano.

414N
Iper Master
Iper Master
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: [Wine] RyanVM Integrator

Messaggio da 414N »

joe ha scritto: Questo secondo in particolare mi interessava perchè molto leggero e non necessita net famework o simili.
Se l'ostacolo ad usare nlite è il .NET Framework, hai provato ad usare mono per eseguirlo (niente wine)?

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

No, il discorso è che pensavo RVM integrator fosse più semplice e rapido, invece nLite ha bisogno di .net, devo scaricarmelo ecc ecc... insomma se funzionava rvm avrei già finito. Mai provato ?? Come mai quell'errore.

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

414N ha scritto:
joe ha scritto: Questo secondo in particolare mi interessava perchè molto leggero e non necessita net famework o simili.
Se l'ostacolo ad usare nlite è il .NET Framework, hai provato ad usare mono per eseguirlo (niente wine)?
PlayOnLinux permette di usare il :NET Framework anche in ambiente Linux. POL è in coda per l'upload nel repository.

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Ok grazie delle info. Però gente perchè dovrei usare nlite che richiede .net quando posso usare rvm, molto più leggero?

Mi direte: perchè con qine non funge....
Ma ne siete sicuri?
Voglio dire non è che l'errore che ottengo sia dovuto a qualcos'altro che magari sbaglio?

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Ma wine cosa sputa fuori prima di darti quell'errore?

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Dunqeu io da terminale lancio (vado a memoria):

$ wine /pat/to/rvmintegrator/RVM-integrator.exe
Ora, qualche riga dopo appare a terminale, ma non ricordo quale esattamente. Adesso non posso controllare, ma entro sera dovrei riuscire, ti faccio sapere.
Mi pare che se non funzionasse a causa della macata integrazione con wine... non si aprirebbe neanche la sua interfaccia, invece sembra funzionare aparte quell'errore ovviamente.

Grazie per la disponibilità non tarderò a fornire dettagli! ;)

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Ho appena provato, ma nel terminale non si aggiunge alcuna riga d'errore...
Almeno fino a quando non chiudo l'applicazione, allora appare:

fixme:win:LockWindowUpdate ((nil)), partial stub!
Non so magari intendevi qualcos'altro...

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Hai provato ad eseguire wine direttamente dalla directory che contiene il programma, senza stare a mettere tutto il path completo?

joe
Iper Master
Iper Master

Messaggio da joe »

Sì, ho provato, ma forse è un'impresa vana.
Stavo leggendo il forum: "http://www.ryanvm.net/forum"

E mi pare di capire che con wine sarà dura. Forse con una versione più vecchia di rvm, 1.5 o 1.4...
Farò qualche prova.

Rispondi