Purtroppo alcuni passi li ho dovuti effffettuare con applicazione che su linux non girano e pertanto mi sono servito di wine.
Per esempio per inlcudere nel CD di XP (originariamente ServicePack-1) il "ServicePack_3" ho utilizzato wine:
Codice: Seleziona tutto
wine sp3/i386/update/update.exe /integrate:Z:\\path\\to\\cd_dir\\Adesso volevo includere tutte le hotfixes di sicurezza per evitare un lungo aggiornamento dal sistema installato.
In teria si potrebe fare in modo analogo:
wine hotfix.exe /integrate:Z:\\...
Però non è così semplice capire quali hotfixes servono e soprattutto quali sono i links ad ognuna per scaricarle...
Farlo manualmente è troppo laborioso secondo me. Infatti MS non pubblica una lista di links alle varie hotfixes... probabilmente è una scelta voluta e consapevole in modo da indurre ad utilzzare gli aggiornamenti automatici.
Esistono siti che lavorano a pacchettoni d'aggiornamento che includono tutte le hotfixes e altri aggiornamenti particolari.
Per includere nel CD questi "pack" occorre però un software apposito come nlite oppure RyanVM Integrator.
Questo secondo in particolare mi interessava perchè molto leggero e non necessita net famework o simili.
Quindi pensavo di utilizzarlo via wine per eseguire lo slipstreaming da linux.
-Domanda numero 1.
Che voi sappiate funge in wine? ne avete esperienza?
-Domanda numero 2.
Ho provato a farlo girare. Ne ho scaricatol'exe e lanciato con
Codice: Seleziona tutto
$ wine ../RVM_Integrator/RVM_Integrator_1.6.exe Infine ho immesso il percorso completo del pack da includere. È un archivio compresso con ".7zip".
Premo invio ma ottengo un errore strano:
La directory di lavoro è collocat in una partizione del mio hd esterno da TB con più di 300GB liberi. Quindi c'è qualcosa che non và.The destination directory doesn't have enough free space for integration.
Please select a destination directory with enough free space.
Se aveste idee benvengano.