Fork di OpenOffice.org
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- unonessuno
- Linux 1.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: XFCE4.10
Re: Fork di OpenOffice.org
Non so se sia già stato segnalato, ve lo dico a titolo di informazione; Debian ha eliminato con un aggiornamento il marchio di "Oracle" dallo splash screen di Open Office da più di un mese.
Il software da quello che ne so è rimasto pressoché identico, quindi di fatto è una presa di posizione, cosa decideranno di fare in futuro non lo so.
Il software da quello che ne so è rimasto pressoché identico, quindi di fatto è una presa di posizione, cosa decideranno di fare in futuro non lo so.
Fiz um pacote .tgz do libreoffice 3.3beta3, quem queira usa-lo
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/linux/install/sys
Como anterioramente com o Oo, mantenho os pacotes das linguas fora do pacote do programa, de forma que deve ser instalada, ao lado do programa, no minimo uma lingua.
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/linux/install/sys
Como anterioramente com o Oo, mantenho os pacotes das linguas fora do pacote do programa, de forma que deve ser instalada, ao lado do programa, no minimo uma lingua.
Inoltre Canonical, Free Software Foundation e Red Hat sponsorizzano LibreOffice, quindi penso che appena LibreOffice 3.3 sarà stabile Ubuntu, Fedora e RHEL lo adotteranno al posto di OpenOffice.org (soprattutto Fedora, vista la sua politica totalmente open).unonessuno ha scritto:Non so se sia già stato segnalato, ve lo dico a titolo di informazione; Debian ha eliminato con un aggiornamento il marchio di "Oracle" dallo splash screen di Open Office da più di un mese.
Questo è il link relativo ai supporters del progetto.
IMHO, non credo che LibreOffice morirà tanto presto. Sono convinto invece che sarà OpenOffice.org a giungere ad un triste epilogo.
-
menoto
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Nardi Alessandro
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: kde
Ho provato ad installare il pacchetto .tgz da voi consigliato ma ricevo un errore fatale. Il seguente:
"Missing vcl resource. This indicates that files vital to location are missing. You might have a corrupt installation."
Ora provo a compilarlo dal pacchetto ufficiale poi vi faccio sapere
"Missing vcl resource. This indicates that files vital to location are missing. You might have a corrupt installation."
Hai controllato l'md5?menoto ha scritto:Ho provato ad installare il pacchetto .tgz da voi consigliato ma ricevo un errore fatale. Il seguente:
Comunque appena verrà reso stabile verrà pubblicato sul repository. Attenzione ai pacchetti. Come per il cibo, guardate sempre la provenienza
-
menoto
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Nardi Alessandro
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: kde
Ho scaricato il pacchetto .tgz da qui http://www.nielshorn.net/_lib/download. ... ck_pkg.php e devo dire che funziona benissimo
Ormai siamo a beta 3menoto ha scritto:Ho scaricato il pacchetto .tgz da qui http://www.nielshorn.net/_lib/download. ... ck_pkg.php e devo dire che funziona benissimo
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Come volevasi dimostrare OpenOffice sta iniziando a subire i primi movimenti che con LibreOffice gli faranno perdere un buon bacino d'utenza.atomix600 ha scritto:Inoltre Canonical, Free Software Foundation e Red Hat sponsorizzano LibreOffice, quindi penso che appena LibreOffice 3.3 sarà stabile Ubuntu, Fedora e RHEL lo adotteranno al posto di OpenOffice.org (soprattutto Fedora, vista la sua politica totalmente open).unonessuno ha scritto:Non so se sia già stato segnalato, ve lo dico a titolo di informazione; Debian ha eliminato con un aggiornamento il marchio di "Oracle" dallo splash screen di Open Office da più di un mese.
Resto convinto delle previsioni che ho fatto il mese scorso, e non sono (né voglio essere) un analista, ma questa corrente mi sembra piuttosto ovvia.
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
In principio era StarOffice.
Poi venne OpenOffice che lo migliorò.
Se proseguiamo sulla stessa strada, LibreOffice sarà un bel pezzetto di software.
Poi venne OpenOffice che lo migliorò.
Se proseguiamo sulla stessa strada, LibreOffice sarà un bel pezzetto di software.
OpenOffice.org farà la stessa fine di OpenSolaris e sicuramente anche MySQL sarà un prossimo candidato a lasciare la casa del GF.
Io comunque ho già sostituito OpenOffice.org con LibreOffice beta 3 e finora non ho riscontrato problemi di nessun tipo (a parte la proprietà di Oracle nella finestra informazioni)
Io comunque ho già sostituito OpenOffice.org con LibreOffice beta 3 e finora non ho riscontrato problemi di nessun tipo (a parte la proprietà di Oracle nella finestra informazioni)