Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
phobos3576 ha scritto:Intanto Pat è appena passato alla 4.5.4 sulla Current.
Molto bene!
Come ti trovi? Hanno mantenuto le promesse di stabilità?
Sono ancora alla 4.5.3; per passare alla 4.5.4 dovrei prima aggiornare gcc e libc varie e non ho nessuna intenzione di fare una cosa del genere visto che sto usando il computer per lavoro.
Per quanto mi riguarda, aspetto la prossima Slackware.
Io ho lo stesso problema che avevo prima, se riduco una finestra, quando la riapro mi crasha X se la composizione attiva
Può essere legato a qualche effetto?
darkstaring ha scritto:Io ho lo stesso problema che avevo prima, se riduco una finestra, quando la riapro mi crasha X se la composizione attiva
Può essere legato a qualche effetto?
Può essere, e fai presto a verificarlo. Togli gli effetti e prova. Se non crasha hai trovato la causa.
Perfetto!
W KDE
Edit:disastro totale..se parto con una configurazione pulita mi riavvia X
se parto con la vecchia configurazione mi da un errore e non appare
la barra sotto.
io ho incontrato solo questo problema: cancellando le directory di akonadi ho risolto
dalla pagina di alienBOB:
After the upgrade, I had big issues with akonadi. As you may know, akonadi is the storage service for PIM data (kmail wants to store its emails there) and meta data indexed by Strigi and Nepomuk. The upgrade from 4.5.4 to 4.5.85 caused disruption here. On login to KDE, I found that several instances of akonadi_control were being started as well multiple instances of mysqld (akonadi uses MySQL as the database backend) and every time I started KDE, more of these processes would run and all of them would complain about their brethren. I have not found a decent troubleshooting and repair guide for Akonadi, and out of despair I deleted the akonadi directories “~/.local/share/akonadi†and “~/.config/akonadi†entirely… now that solved the issues! However, you really do not want to end up with this scenario, especially if all your emails are stored in an akonadi database. Akonadi developers, please provide better documentation on how to fix a broken service!